crociere.com
Tutte le destinazioni
Tutte le partenze
Tutti i porti di partenza
Tutte le nostre compagnie
Ricerca
Ricerca avanzata
Crociere.com Ponant Le Boreal

Nave Le Boreal : Crociere 2024 - 2025 , attività, foto e video

Mostra le altre 35 foto

Iniziative ecologiche

Green score B
105 punti
Carburante
  • Carburante marino standard
  • Ibrido elettrico
Energia
  • Vernice speciale e configurazione dello scafo
Consumo
  • Illuminazione LED
Rifiuti
  • Centro di gestione dei rifiuti
  • Produzione di acqua dolce
  • Sistema avanzato di trattamento delle acque reflue
Danni
  • Sistema di trattamento delle acque di zavorra
  • Rumore irradiato sott'acqua
  • Tecnologia senza ancore
  • crociere
  • Cabine
  • Attività navi
  • Info navi
  • destinazioni

Info di Le Boreal

  • entrata in servizio il : 2010
  • N° di passeggeri : 264
  • N° di equipaggio : 140
  • Peso : 10700 t
  • Larghezza : 18 m
  • Lunghezza : 142 m
  • Velocità : 16 Nodi

Descrizione della nave


Associando l'eleganza, il benessere, il comfort e la privacy, Le Boreal è una nave da crociera eccezionale. Appartenendo alla compagnia Ponant , questa nave francese costruita nei cantieri navali italiani Fincantieri di Trieste è stata messa in servizio per la prima volta il 6 maggio 2010. Proponendo crociere All Inclusive, questo grande yacht combina i materiali nobili con l'armonia dei colori nei toni rosso e grigio.

Di dimensione modesta con i suoi 142 metri di lunghezza e i suoi 18 metri di larghezza distribuiti su 7 ponti, questa nave offre l'atmosfera intima degli yacht privati. Con una capacità d'accoglienza di 264 passeggeri, Le Boreal dispone, infatti, di 132 cabine e suite esterne con balcone. Inoltre, puo' accostare nei porti non accessibili alle navi più grandi.

Come tutte le sue sister-ships della compagnia Ponant, Le Boreal si distingue per il suo rispetto dell'ambiente. Certificata Green Ship, rispetta il mondo marino utilizzando combustibile MDO (Marine Diesel Oil), propulsione elettrica silenziosa e il trattamento dei rifiuti e delle acque reflue secondo le norme MARPOL.

Combinando il design con le tradizioni nella sua decorazione e nell'arte di vivere, Le Boreal promette una crociera sotto il segno del relax e dell'evasione. Riflettendo l'arte di vivere alla francese, dalla gastronomia alla ricchezza delle sue cantine, passando per i servizi in cabina e l'ambiente festivo a bordo, Le Boreal non ha scelto i nomi dei suoi ponti per caso. Le Paris, Le Liberté, Le Normandie, Le Lafayette o anche Le France... tutti evocano l'atmosfera romantica ed elegante della Francia!


Attrezzature e attività a bordo


Le Boreale promette un'evasione culinaria straordinaria. Con una capacità totale di 268 coperti, il ristorante principale situato sul ponte Le Liberté rivela la ricchezza della gastronomia francese, ma anche internazionale. Il ristorante Grill, situato sul ponte Le France, serve, da parte sua, collazioni succulenti, buffet per il pranzo e cene a tema.

Freschezza e ambiente conviviale attendono i passeggeri di Le Boreal nei bar situati sui ponti Le France e Le Paris, non lontano dalla piscina, che è in particolare circondata da un centinaio di sedie a sdraio e lettini perfetti per una pausa relax. Gli amanti di benessere non mancheranno l'area di relax del ponte Le Normandie. Tra il centro fitness, il bagno di vapore, le cabine di massaggio come pure la sala di riposo, il relax è garantito.

Le animazioni a bordo di Le Boreal sono numerose. La maggior parte fra esse si svolge nella sala di spettacoli di 250 m² situata sul ponte Le Lafayette ... i due grandi saloni (rispettivamente sul ponte Le France e Le Champollion) sono anche i luoghi di incontro inevitabili della nave dove danze e jazz show fanno parte del programma.

 

Ponti del Navi Le Boreal

Le cabine di Le Boreal

Attività di Le Boreal

Bar e Sale/locali

Le Boréal offre, secondo il principio ideato dall'azienda, aree relax con decorazioni sobrie e raffinate. Spingi la porta del salone principale, noto anche come Karikal Lounge, a poppa del ponte 3, per sorseggiare un drink. In questo spazio, con le sue grandi finestre, è possibile ammirare comodamente i paesaggi che scorrono all'esterno. Situato nella parte anteriore del ponte 6, il salone panoramico è un altro luogo ideale per un piacevole momento di relax. Ospitando un bar, questo spazio si apre su una grande terrazza e confina con una biblioteca. La sera, un pianista anima questa sala con brani rilassanti.
Il Salone Principale si trova nella parte posteriore del ponte La Liberté. I passeggeri vengono qui durante il giorno per sorseggiare una bevanda calda o per assistere ai vari giochi e attività. La sera, questo salone è ideale per ascoltare musica dal vivo o per ballare sulla grande pista. Questo salone, con una superficie di 255 m², ha una capacità interna di 110 posti a sedere. È in grado di ospitare 30 ospiti sulla sua terrazza.
Il Salone Panoramico si trova sopra la passerella della nave sul ponte La France. Questo salone di 110 m² ospita un bar, una biblioteca, un internet point e una terrazza panoramica. Un pianista ravviva alcune serate con un ambiente musicale.
La biblioteca si trova all'interno del Salone Panoramico, situato sul ponte La France. I libri disponibili sono principalmente in francese. Troverai anche diversi libri che riguardano le regioni attraversate.

Spa & Benessere

Vieni a godere di un momento di puro relax nel centro benessere della nave che occupa la poppa del ponte 5. Qui, per garantire una cura di alta gamma, il personale utilizza prodotti del marchio Sothys. Massaggi, bagni aromatici e sedute rilassanti nell'hammam o nella sala relax aperta su una terrazza ti faranno sentire più giovane e vitale. Per una seduta di bellezza perfetta, lascia che il team del salone di bellezza, in collaborazione con Kérastase e L'oréal, si prenda cura dei tuoi capelli e delle tue unghie. Una sala fitness si trova anche in loco.
Il centro benessere della nave occupa la poppa del ponte Le Normandie, ponte 7. Una vasca di balneoterapia, un hammam, 2 sale massaggi compongono questo spazio. Un'ampia sala relax che si apre su una terrazza, un parrucchiere, un salone di bellezza e una sala fitness completamente attrezzata, si trovano anche all'interno dell'area benessere. Per offrire ai passeggeri un servizio di alta gamma, la compagnia Ponant ha collaborato con la Casa di bellezza Sothys Paris. Questi trattamenti comprendono bagni aromatici, massaggi rilassanti e trattamenti anti-âge.

Bambini e adolescenti

Una parte dello spazio dedicato al tempo libero è stata progettata appositamente per bambini e adolescenti sul ponte Le Normandie. Il salottino accanto all'area fotografica è il luogo di ritrovo dei più piccoli. Sono offerti vari giochi e attività e lezioni di pianoforte. Gli adolescenti saranno in grado di collegarsi ai loro social network preferiti nello spazio Internet o di giocare con la console Wii.
Sul ponte 5, Le Normandie, si scopre un'area appositamente progettata per accogliere i piccoli crocieristi. In quest'area allestita vicino allo spazio "Immagine e Fotografia", sono presenti numerosi giocattoli e i bambini possono partecipare alle attività e ai giochi organizzati dall'equipaggio. Queste attività includono lezioni di pianoforte e canto. Per i bambini più grandi sono disponibili console per videogiochi.

Spettacoli/Intrattenimento

Le Boréal offre un'esperienza di crociera intima e vivace. Situata sul ponte Normandie, l'area dedicata al tempo libero è il luogo d'incontro per i crocieristi che vogliono condividere momenti piacevoli. Le foto scattate durante le soste e sulla nave sono visibili sugli schermi appesi alla parete. Il piccolo salone che si trova nell'area per il tempo libero è dedicato ai bambini. Qui si possono trovare diversi giochi e animazioni. Il Teatro situato sul ponte La Fayette offre regolarmente conferenze culturali, proiezioni di film e spettacoli musicali. Può ospitare fino a 250 spettatori.
Idealmente situato nella parte posteriore del ponte Lafayette, ponte 4, il Teatro è il luogo in cui si svolgono gli spettacoli della nave. Quest'area dedicata all'intrattenimento ospita conferenze diurne tenute da naturalisti e specialisti dell'ambiente. La sera, spettacoli di cabaret o concerti di musica classica si svolgono in questa grande sala che può ospitare 250 spettatori.

Piscine e attività acquatiche

Una piscina d'acqua di mare riscaldata è accessibile sul ponte France. La piscina è circondata da comode sedie a sdraio per permettere ai passeggeri di godere del sole. Sul ponte Liberté è stata allestita una marina per consentire ai crocieristi di praticare i loro sport acquatici preferiti direttamente nell'oceano: kayak, immersioni subacquee, snorkeling e nuoto nelle acque cristalline delle insenature preservate faranno parte del viaggio.
In caso di bel tempo, goditi la piscina all'aperto a poppa del ponte Le France, il ponte più alto della nave. Tutt'intorno alla piscina di acqua di mare riscaldata ci sono sedie a sdraio e comode poltrone in rattan. Nella parte anteriore del ponte Le France c'è un altro piacevole solarium. Quando la nave è ormeggiata, i passeggeri sono invitati a tuffarsi nelle acque limpide dell'oceano dalla marina.
La Marina è uno spazio all'aperto situato a poppa del ponte Le Liberté, vicino al ristorante gourmet. È stata progettata per consentire ai passeggeri di salire a bordo di un gommone durante le soste in determinate regioni come l'Antartide. Quest'area è anche una piattaforma perfetta per attività legate al mare come il nuoto, lo snorkeling e il kayak.

Ristoranti

Situato sul ponte Liberté, Coromandel apre le sue porte ai crocieristi per la prima colazione e il pranzo con un ricco buffet e, successivamente, la cena è servita al tavolo. Questo ristorante principale può ospitare 268 ospiti e offre specialità gastronomiche della cucina francese e internazionale. I passeggeri VIP avranno il privilegio di sedersi con il comandante durante le cene di gala. Rodrigues è un ristorante grill situato sul ponte France. Lo stabilimento offre 150 posti per mangiare all'interno e 60 all'aperto. Oltre alle colazioni e ai pranzi self-service, il ristorante organizza cene a tema.
Aprendo le sue porte per i tre pasti della giornata, il ristorante gourmet si trova sul ponte 2, il ponte Le Liberté, nei pressi della Marina. Dotato di una propria cantina, questo ristorante, noto anche come "Le Coromandel", offre piatti deliziosi e raffinati della cucina francese e internazionale. Con una superficie di 370 metri quadrati, può ospitare 268 passeggeri alla volta. Il Maître d'hotel, lo chef, il panettiere e il sommelier di questo ristorante sono tutti francesi. Durante la famosa cena di gala, i crocieristi fedeli alla compagnia Ponant, così come i passeggeri VIP, sono invitati a sedersi qui con il Capitano della nave.
Conosciuto anche come Le Rodrigues, il ristorante grill della nave si trova vicino alla piscina, a poppa del ponte Le France o ponte 6. Questa sala da pranzo di 235 metri quadrati può ospitare 150 persone. I passeggeri possono godere dei 3 pasti della giornata. Per la colazione e il pranzo, Le Rodrigues offre un ricco buffet. Per la cena, organizza pasti a tema. Aperto su una terrazza che può ospitare 60 persone, questo ristorante a volte ospita serate barbecue. L'atmosfera è calda e rilassata e i passeggeri possono accomodarsi dove vogliono.

Attività sportive

Per mantenersi in forma durante la crociera, spingi le porte della sala fitness, accessibile sul ponte Le Normandie. È dotata di attrezzature Technogym, tra cui biciclette da ginnastica, tapis roulant e una parete che permette di praticare 200 esercizi. Ogni giorno, la sala offre sessioni di ginnastica dolce che sono l'ideale per iniziare bene la giornata. Con la compagnia Ponant, lo sport viene praticato con una vista mozzafiato sull'oceano. La piscina è dotata di un sistema di nuoto controcorrente.
Per mantenere la tua forma fisica, spingi la porta della sala fitness, che si trova nel cuore del centro benessere. Questa sala è dotata di attrezzature ultramoderne del marchio italiano Technogym. In questa palestra, potrai fare i tuoi esercizi di cardio-training e di musculazione, godendo di una vista panoramica sul mare. Oltre ai tapis roulant, alle biciclette ellittiche e alle macchine per allenarsi con i pesi, un Kinésis Wall permette anche di allenarsi.

Negozi

L'unico negozio della nave si trova sul ponte 3 e offre una selezione di souvenir, prodotti di prima necessità e articoli da regalo. Questo negozio è aperto solo durante i periodi di navigazione.
La Boutique du navire offre abbigliamento per uomo e donna e accessori alla moda. Qui troverai anche prodotti di prima necessità e cartoline. Situato sul ponte 3, ponte Le Champollion, questo negozio vende anche articoli con il logo della compagnia Ponant.

Servizi

Rivolgeti alla reception sul ponte Champollion se hai domande sulla crociera. Nei pressi si trova anche l'ufficio escursioni. Qui vengono registrate tutte le prenotazioni per le escursioni. Per permetterti di rimanere in contatto con i tuoi cari rimasti a terra, a bordo è disponibile un Internet point.
Con un arredamento raffinato, accentuato da un'impressionante cascata di diamanti, la reception si trova sul ponte Le Champollion, nel cuore della "lobby centrale" che si estende su due ponti. Questo ufficio è aperto 24 ore su 24 per rispondere alle tue domande sulla nave e sul viaggio e per ascoltare i tuoi reclami.
L'ufficio escursioni della nave si trova sul ponte 3, proprio di fronte alla reception. Le iscrizioni per le escursioni e le visite devono essere fatte qui dal primo giorno della crociera. Partecipare alle escursioni organizzate da Ponant garantisce momenti indimenticabili e la possibilità di tornare a bordo nei tempi previsti. Gli orari di partenza e di arrivo in ogni porto di scalo sono indicati nel giornale di bordo.
Lo spazio Internet della nave si trova nel cuore del salone panoramico a prua del ponte "Le France", a due passi dalla biblioteca. In quest'area sono installati alcuni computer e una stampante. Durante la crociera, con un costo aggiuntivo, è possibile navigare anche con il proprio tablet, smartphone o computer portatile grazie alla rete Wi-Fi che copre il piano bar e tutte le cabine.

crociere

33
crociere trovate
I tuoi criteri di ricerca :
Le Boreal
Ordina per :
Pensione completa
Le Boreal
10 giorni
Cabina esterna
Easter Island - Hango Roa
05/11/2024
da
2130
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Le Boreal
10 giorni
Cabina esterna
Honolulu
29/09/2024
da
2270
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Le Boreal
8 giorni
Cabina esterna
Las Palmas
16/04/2025
da
3340
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Le Boreal
8 giorni
Cabina esterna
Glasgow
29/05/2025
da
3740
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Le Boreal
9 giorni
Cabina esterna
Honfleur
14/05/2025
da
4040
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Le Boreal
8 giorni
Cabina esterna
Glasgow
22/05/2025
da
4380
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Le Boreal
11 giorni
Cabina esterna
Las Palmas
23/04/2025
da
4940
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Le Boreal
12 giorni
Cabina esterna
Lisbona
03/05/2025
da
5170
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Le Boreal
10 giorni
Cabina esterna
Dublino
09/05/2024
da
6230
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Le Boreal
15 giorni
Cabina esterna
Valparaiso
07/11/2025
da
7167
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Le Boreal
10 giorni
Cabina esterna
Glasgow
18/05/2024
da
7210
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Le Boreal
11 giorni
Cabina esterna
Bergen
05/06/2025
da
7615
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Le Boreal
15 giorni
Cabina esterna
Papeete
22/10/2024
da
7790
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Le Boreal
8 giorni
Cabina esterna
Kangerlussuaq
18/08/2025
da
8295
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Le Boreal
8 giorni
Cabina esterna
Longyearbyen
29/06/2025
da
8740
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Le Boreal
8 giorni
Cabina esterna
Longyearbyen
22/06/2025
da
8740
  • Pensione completa
Altre partenze :
15 giu. 25
Vedere le offerte
Pensione completa
Le Boreal
11 giorni
Cabina esterna
Ushuaia
21/11/2025
da
9270
  • Pensione completa
Altre partenze :
28 nov. 24
14-24 gen. 25
3 feb. 25
Altre partenze
Vedere le offerte
Pensione completa
Le Boreal
15 giorni
Cabina esterna
Papeete
08/10/2024
da 10900
-5%
10300
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Le Boreal
8 giorni
Cabina con balcone
Longyearbyen
16/06/2024
da
10750
  • Pensione completa
Altre partenze :
9 giu. 24
Vedere le offerte
Pensione completa
Le Boreal
14 giorni
Cabina con balcone
Glasgow
27/05/2024
da
10910
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Le Boreal
19 giorni
Cabina esterna
Ushuaia
12/03/2025
da
11150
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Le Boreal
15 giorni
Cabina esterna
Longyearbyen
06/07/2025
da
11590
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Le Boreal
14 giorni
Cabina esterna
Kangerlussuaq
07/07/2024
da
14620
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Le Boreal
15 giorni
Cabina esterna
Longyearbyen
23/06/2024
da
14630
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Le Boreal
14 giorni
Cabina esterna
Kangerlussuaq
20/07/2025
da 20340
-26%
15020
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Vedi più crociere

destinazioni del Le Boreal

da
7615
da
3740
da
8740
da
2130
da
2130
da
7167
da
8295
da
3340
da
11150
da
3740
da
2270
Green score B
105 punti
Carburante
  • Carburante marino standard
  • Ibrido elettrico
Energia
  • Vernice speciale e configurazione dello scafo
Consumo
  • Illuminazione LED
Rifiuti
  • Centro di gestione dei rifiuti
  • Produzione di acqua dolce
  • Sistema avanzato di trattamento delle acque reflue
Danni
  • Sistema di trattamento delle acque di zavorra
  • Rumore irradiato sott'acqua
  • Tecnologia senza ancore
Trovare il miglior prezzo ...
Ci vorranno tra 20 e 30 secondi.
Il tipo di crociera
Riepilogo della tua cerca :
  • Selezionare una delle opzioni qui sopra
  • destinazioni :
  • porti :
  • Date :
  • Budget :
  • Durata :
  • Compagnie :
  • navi :
Ricerca
Prenota la tua crociera al
Lun.Ven. 09:00/20:00    Sab. 09:00/20:00    Dom. 09:00/19:00
Leggi tutto
Ridurre