crociere.com
Tutte le destinazioni
Tutte le partenze
Tutti i porti di partenza
Tutte le nostre compagnie
Ricerca
Ricerca avanzata
Crociere.com Destinazioni Paese Crociere Guatemala

Le nostre offerte di crociere Guatemala 2024 - 2025, promozioni, Opinioni, porti

0
crociere trovate
Ordina per : Popolarità
Filtro
  • tutto su Guatemala
  • crociere
  • Scali nel Guatemala
tutto su Guatemala
in breve

Circondato da Belize, Messico, El Salvador e Honduras, il Guatemala è bagnato da un lato dal  Mar dei Caraibi e dall'altro dall'Oceano Pacifico. Antico territorio maya, questo paese dell’America Latina mantiene diversi costumi e tradizioni, nonché differenti reperti, tra cui il famoso sito di Tikal. Situato nel nord del paese, Tikal è una delle città più importanti della civiltà Maya in epoca pre-colombiana. Dal periodo coloniale, il Guatemala ha ereditato alcuni gioielli architettonici, come la cattedrale di Ciudad Guatemala. Scopri l'architettura neoclassica di questo edificio che sorge nel cuore di Guatemala City. Di grande ricchezza culturale, il Guatemala si distingue altresì per la diversità dei suoi paesaggi, tra giungle selvagge, vulcani e laghi che costellano il suo territorio di 108 888 km². Per gli amanti di vacanze sportive, il Guatemala permette di esplorare le grotte Lanquin. Queste si trovano nel dipartimento di Alta Verapaz, nel nord del Guatemala. Qui, i pozzi sono impressionanti.

info sulla Guatemala

Affacciato sull'Oceano Pacifico, Puerto Quetzal è la porta di transito più grande per le navi da crociera e merci in Guatemala. All'arrivo al porto, scopri un paesaggio con, nello sfondo, delle imponenti montagne vulcaniche. Al suo interno, una foresta lussureggiante ospita il quetzal, un uccello una volta venerato dai Maya, questo popolo indigeno colonizzato dagli spagnoli. Puerto Quetzal trae vantaggio dalla sua vicinanza a Puerto San José e le sue spiagge, tra cui Sipacate, El Semillero e Iztapa. Il porto è anche vicino alla ex capitale del Guatemala, Antigua. Queste due aree sono collegate da un’autostrada a quattro corsie. Gli autobus che portano ad Antigua ti attendono allo sbarco. Le escursioni di gruppo, di solito, includono una sosta a San Antonio Palopo, un villaggio situato su una collina affacciata sul Lago Atitlan. 

In Antigua, i gioielli del periodo coloniale del Guatemala si scoprono lungo le sue strade fiancheggiate da case colorate. Vi ammirerai, tra gli altri, l'imponente Arco di Santa Catalina, costruito nel XVII secolo. La Plaza de Armas, nel cuore della città, è un altro luogo storico da visitare. È ubicata vicino alla Cattedrale di San Giuseppe, un edificio del XVII secolo con una facciata barocca. Il municipio, l'unico edificio che ha resistito ai vari terremoti, merita una visita per i musei che ospita. Qui, esplorerai il Museo di Santiago e il Museo del vecchio libro. Inoltre, in Antigua, troverai i migliori indirizzi culinari guatemaltechi. Assaporerai tra gli altri, l’enchilada, una tortilla di mais farcita con pollo, tacchino o agnello. Vicino al mare dei Caraibi, la regione del fiume Rio Dulce, nel dipartimento di Izabal, è un altro gioiello del patrimonio naturale del Guatemala. Questo territorio si visita durante una sosta di crociera di un paio d'ore. Vi scoprirai, in particolare, le riserve di uccelli e le sorgenti termali. Per gli amanti della storia, il Forte San Felipe, situato all’estremità del Lago di Izabal, è un sito storico ereditato dal periodo coloniale spagnolo. Approfitta della visita per godere di una splendida vista sulla canopea.

In Guatemala, la stagione secca si estende da novembre ad aprile. È il momento migliore per godere delle spiagge del Pacifico sia di quelle del Mar dei Caraibi. Il periodo tra dicembre e maggio è favorevole all’osservazione delle balene sulla costa del Pacifico. Scopri in questo momento anche i siti archeologici del Guatemala. Per visitare le grandi città come Antigua, febbraio e dicembre sono i mesi meglio indicati. Questo periodo corrisponde alla bassa stagione turistica. Per chiudere una sosta ad Antigua come si deve, recati a La Toscana, un ristorante situato a pochi passi dal Museo del Hermano Pedro. Il ristorante è specializzato nella cucina italiana, ma offre anche piatti del Guatemala.

0
crociere trovate
Ordina per :
Attualmente nessuna crociera è disponible
Trovare il miglior prezzo ...
Ci vorranno tra 20 e 30 secondi.
Il tipo di crociera
Riepilogo della tua cerca :
  • Selezionare una delle opzioni qui sopra
  • destinazioni :
  • porti :
  • Date :
  • Budget :
  • Durata :
  • Compagnie :
  • navi :
Ricerca
Prenota la tua crociera al
Lun.Ven. 09:00/20:00    Sab. 09:00/20:00    Dom. 09:00/19:00
Leggi tutto
Ridurre