crociere.com
Tutte le destinazioni
Tutte le partenze
Tutti i porti di partenza
Tutte le nostre compagnie
Ricerca
Ricerca avanzata
Crociere.com Destinazioni Paese Crociere Ungheria

Le nostre offerte di crociere Ungheria 2024 - 2025, promozioni, Opinioni, porti

Trova le 4 offerte di crociere proposte questo venerdí a partire da 1384€. Con www.crociere.com, trovate tutte le crociere al miglior prezzo, con la possibilità di pagamenti rateali e consulenti disponibili 7 giorni su 7.

4
crociere trovate
Ordina per : Popolarità
Filtro
  • tutto su Ungheria
  • crociere
tutto su Ungheria
in breve

Situata tra sette paesi dell'Europa centrale, tra cui l'Austria e l'Ucraina, l'Ungheria è una destinazione unica. Celti, Unni e slavi, tra gli altri, hanno plasmato il passato del paese. Ma l'impronta ottomana è certamente la più notevole in questo territorio di 93.029 km², come testimoniano le terme conservate nelle grandi città come Debrecen. La città di Pécs, con le sue strade pedonali, le sue piazze enormi e la sua moschea è un altro guardiano dell'eredità ottomana. Per compensare la mancanza di sbocco al mare dell’Ungheria, la natura ha dotato il paese di numerosi laghi e fiumi. L'enorme lago Balaton, soprannominato il mare magiaro, è un luogo molto amato dagli ungheresi. Il Danubio è un'altra parte integrante del paesaggio ungherese. Attraversando il paese da nord a sud, dopo aver percorso l'Austria, il fiume bagna Budapest, la capitale, e le città di Esztergom e Szentendre, tra gli altri.

info sulla Ungheria

Sviluppata su entrambi i lati del DanubioBudapest è una tappa obbligata per una crociera lungo il fiume. Situata sulla sponda occidentale del Danubio, Buda, la sua parte più antica, conserva alcune gemme del patrimonio di Budapest. Qui sorge la collina del castello, un luogo senza tempo dove si erano stabiliti i primi abitanti della città. In questa zona della capitale, le passeggiate si svolgono tra i vicoli che conducono al castello. Oggi, questo elegante edificio rappresenta un’importante tappa culturale, grazie al Museo storico e la Galleria Nazionale che vi si celano. Dall'altra parte del fiume, a Pest, le visite sono anche culturali. Pest è sede di diversi musei, tra cui il Museo Etnografico e il Museo Nazionale, così come l'Opera. Capolavoro di raffinatezza, l’Opera offre un ambiente eccezionale per spettacoli unici. Questa parte di Budapest accoglie anche la più grande sinagoga d'Europa. I buongustai si dilettano nei molti ristoranti di Pest, dove il gulasch è il piatto tipico. Esso riunisce due componenti emblematici della cucina ungherese, la paprika e il manzo grigio. Per terminare in bellezza una sosta a Pest, niente di meglio che fare un salto alle terme Szechenyi, uno dei tanti bagni in città. 

Antica città, Szentendre è un pittoresco rifugio situato a circa 25 km da Budapest. Questo antico centro romano è oggi famoso per la sua atmosfera calda, la sua ricca collezione di edifici barocchi, ma soprattutto per il suo museo etnografico a cielo aperto. Passeggia in mezzo alla centinaia di edifici tradizionali di prima del ventesimo secolo. Scopri i resti di una villa romana ereditata dall'antica Szentendre. Luogo di artisti, Szentendre possiede oggi molti musei costruiti in onore a pittori e scultori. Il museo Barcsay, quello di Béla Czóbel o il museo Kmetty accolgono gli amanti dell'arte. Sul bordo del confine slovacco, una cinquantina di chilometri a nord di Budapest, scopri Esztergom . La piccola perla del Danubio è nota per la sua basilica, la più grande in Europa centrale. Capolavoro neoclassico risalente al XIX secolo, la Cattedrale di San Adalberto, come è anche chiamata, è stata inaugurata con la sinfonia di Franz Liszt. Questa cattedrale sorge accanto ad altri monumenti simboli di Esztergom, come il palazzo Primasi e il castello. Di stile neo-rinascimentale, il palazzo Primasi è famoso per la sua particolare architettura, ma anche per il suo museo dedicato alla vita ecclesiastica. Si tratta di uno dei più importanti musei del suo genere al mondo.

Se i Carpazi formano una barriera efficace contro il freddo dalla Siberia, l'Ungheria è tuttavia soggetta ad inverni rigidi. Il paese, quindi, è da visitare preferibilmente in estate. Da giugno a settembre, goditi le lunghe giornate di sole un po’ ovvunque, soprattutto a Budapest. Il Lago Balaton offre, tra gli altri, le condizioni ideali per nuotare e praticare sport acquatici durante l'estate. Tuttavia, per evitare i grandi caldi preferisci la fine di agosto e l’inizio di settembre per recarti in Ungheria. Questo è anche il periodo della raccolta dell’uva. Concludi la tua visita visitando alcuni ristoranti calorosi come il Castro Bistro a Budapest. Qui, potrai provare il delizioso gulasch.

4
crociere trovate
Ordina per :
Pensione completa
Victor Hugo
9 giorni
Cabina esterna
Budapest
01/05/2024
da
1384
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Victor Hugo
9 giorni
Cabina esterna
Tokaj
09/05/2024
da
1384
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Monalisa
9 giorni
Cabina esterna
Tokaj
20/05/2025
da
1885
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Monalisa
9 giorni
Cabina esterna
Budapest
12/05/2025
da
1885
  • Pensione completa
Vedere le offerte

le navi di crociere in partenza da Ungheria

Trovare il miglior prezzo ...
Ci vorranno tra 20 e 30 secondi.
Il tipo di crociera
Riepilogo della tua cerca :
  • Selezionare una delle opzioni qui sopra
  • destinazioni :
  • porti :
  • Date :
  • Budget :
  • Durata :
  • Compagnie :
  • navi :
Ricerca
Prenota la tua crociera al
Lun.Ven. 09:00/20:00    Sab. 09:00/20:00    Dom. 09:00/19:00
Leggi tutto
Ridurre