crociere.com
Tutte le destinazioni
Tutte le partenze
Tutti i porti di partenza
Tutte le nostre compagnie
Ricerca
Ricerca avanzata
Crociere.com Destinazioni Paese Crociere Madagascar

Le nostre offerte di crociere Madagascar 2024 - 2025, promozioni, Opinioni, porti

Trova le 6 offerte di crociere proposte questo giovedí a partire da 8754€. Con www.crociere.com, trovate tutte le crociere al miglior prezzo, con la possibilità di pagamenti rateali e consulenti disponibili 7 giorni su 7.

6
crociere trovate
Ordina per : Popolarità
Filtro
  • tutto su Madagascar
  • crociere
  • Scali nel Madagascar
tutto su Madagascar
in breve

Madagascar è una destinazione originale caratterizzata dalla biodiversità e dai numerosi e straordinari contrasti, sia culturali che naturali. La più grande isola dell'Africa ti promette una crociera piena di scoperte.

info sulla Madagascar

Geografia

Madagascar è un'isola tropicale classificata come la quinta più grande al mondo, con i suoi 1580 km di lunghezza e 500 km di larghezza. È separata dall'Africa dal Canale del Mozambico, che offre una bellissima area di navigazione dal Mar Rosso . Confina ad est con l'Oceano Indiano, offrendo oltre 1000 km di costa e belle lagune protette dalle barriere coralline. Gli altopiani "Hautes Terres" della zona centrale del Madagascar rivela un paesaggio molto vario con grandi massi arrotondati, colline, valli, fiumi, grandi laghi e coltivazioni di riso; creando così un Paese di contrasti e ricco di biodiversità. Si possono ammirare scenari stupefacenti cha vanno dalla foresta primaria ai paesaggi lunari della Riserva naturale Tsingy di Bemaraha, passando per i laghi del Nord-Ovest e foreste di Baobab a sud.


Cultura e gastronomia

Il Madagascar è un Paese dove le tradizioni antiche fanno parte della cultura. I malgasci ha un grande rispetto per la morte, per la forza e autorità degli antenati. Celebrano ancora la Famadihana o secondo funerale, che consiste nel riesumare i corpi dei morti e nel cambiare il velo di seta che li avvolge nella tomba, il tutto accompagnato da musica e canti. Questo Paese affascinante combina il cristianesimo e i riti pagani per il culto dedicato agli antenati. D'altra parte, la società malgascia è patriarcale e si concentra sulla famiglia.

Per quanto riguarda la gastronomia, il riso occupa un posto molto importante nella cucina malgascia e accompagna almeno due pasti al giorno, è anche la base di dolci tradizionali come il kaba o il mofo gasy e delle bevande. La gastronomia malgascia è anche influenzata dalla cucina asiatica, africana ed europea. Tutto è fatto con ingredienti freschi: pesce, frutti di mare, verdure, frutta tropicale, carni, spezie, ecc. Ti aspetta un vero viaggio culinario.


Principali luoghi di interesse

Madagascar presenta numerose attrazioni naturali, tra le quali spicca il Parco Nazionale Tsingy di Bemaraha. A ovest della Grande Isola, si possono ammirare formazioni rocciose di calcare simili a cattedral, distribuite su più di 72.000 ettari. Questo paesaggio lunare offre un percorso surreale che può durare fino a 3 giorni. Da non mancare la visita delle grotte e le gallerie sotterranee o un'escursione attraverso il massiccio calcareo e il ponte sospeso, o un'escursione nella foresta secondaria per scoprire la fauna e la flora locali. Il sud ospita il Parco Nazionale dell'Isalo, uno dei tesori dell'isola, situato a Ranohira, a 4 ore da Tulear. Si possono anche osservare da vicino i famosi lemuri nel loro habitat naturale.

Nella costa sud orientale, le città di Fort Dauphin e di Tolagnaro sono luoghi ideali per rilassarsi sulle spiagge di sabbia fine, praticare il windsurf e il kayak o visitare le penisole circostanti con una guida. La biodiversità si può osservare anche nelle riserve di Nahampoana e Mandena con le loro 65 specie di uccelli, 6 specie di lemuri e 22 di flora endemica. Anche nella parte orientale, nella provincia di Fianarantsoa si trova la riserva Ranomafana, che si estende su 41.600 ettari. Questa riserva è caratterizzata dalla foresta primaria ricca di felci arboree e attraversata dal fiume Namorona. Dei circuiti turistici sono organizzati per scoprire la foresta primaria, la cascata, gli uccelli e lemuri, come anche il sito culturale locale.


In quale periodo dell'anno e con quale compagnia viaggiare a Madagascar?

Una crociera a Madagascar è possibile di farla durante quasi tutto l'anno. Il periodo ideale è la stagione secca, da aprile ad ottobre. E' meglio evitare la stagione degli uragani, che va da novembre a marzo. Per godere di una crociera di lusso a Madagascar, le compagnie maritime quali Silversea, Crystal Cruises o Costa Crociere, offrono itinerari da sogno da vivere almeno una volta nella vita.

6
crociere trovate
Ordina per :
Pensione completa
Seven Seas Voyager
17 giorni
Suite
Porto Louis
12/02/2026
da
8754
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Le Dumont d Urville
15 giorni
Cabina con balcone
Nosy be
08/12/2024
da
8800
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Le Dumont d Urville
14 giorni
Cabina con balcone
Porto Louis
22/12/2024
da
9250
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Seven Seas Voyager
17 giorni
Suite
Cape Town
27/01/2026
da
9264
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Silver Spirit
17 giorni
Suite
Cape Town
09/03/2025
da 11400
-5%
10800
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Le Dumont d Urville
16 giorni
Cabina con balcone
Porto Louis
04/01/2025
da
10990
  • Pensione completa
Vedere le offerte

le navi di crociere in partenza da Madagascar

Trovare il miglior prezzo ...
Ci vorranno tra 20 e 30 secondi.
Il tipo di crociera
Riepilogo della tua cerca :
  • Selezionare una delle opzioni qui sopra
  • destinazioni :
  • porti :
  • Date :
  • Budget :
  • Durata :
  • Compagnie :
  • navi :
Ricerca
Prenota la tua crociera al
Lun.Ven. 09:00/20:00    Sab. 09:00/20:00    Dom. 09:00/19:00
Leggi tutto
Ridurre