crociere.com
Tutte le destinazioni
Tutte le partenze
Tutti i porti di partenza
Tutte le nostre compagnie
Ricerca
Ricerca avanzata
Crociere.com Costa Crociere Costa NeoRomantica

Nave Costa NeoRomantica : Crociere 2024 - 2025 , attività, foto e video

Mostra le altre 22 foto
  • crociere
  • Cabine
  • Attività navi
  • Info navi
  • Webcams

Info di Costa NeoRomantica

  • entrata in servizio il : 1993
  • N° di passeggeri : 1779
  • N° di equipaggio : 610
  • Peso : 54000 t
  • Larghezza : 31 m
  • Lunghezza : 220 m
  • Velocità : 18 Nodi

Descrizione della nave


Lanciata nel settembre 1993, Costa neoRomantica, nave della compagnia Costa Crociere , viene sottoposta a lavori di restauro nel 2003 e propone ormai ai suoi 1800 passeggeri una decorazione sofisticata dove regnano l'eleganza e lo splendore delle grandi navi da crociere. Tutto è curato nei minimi dettagli per offrire il migliore e farti vivere un'esperienza unica. La Costa neoRomantica si estende così su 220 metri di lunghezza, per 28 metri di larghezza, propone colori caldi e decorazioni a base di legno, in particolare. I passeggeri possono approfittare dei dieci ponti che accolgono cabine, suite e altri luoghi d'intrattenimento, e i cui nomi ricordano le più belle città dell'Europa: Amsterdam, Copenaghen, London, Paris, Verona, Vienna, Madrid, Montecarlo, Biarritz e Lisboa.


Attrezzature e attività a bordo


Costa neoRomantica propone un'ampia gamma di servizi di ristorazione e d'intrattenimento. Quattro ristoranti tradizionali ti propongono una cucina italiana raffinata e rivisitata al Botticelli (ponte 6) e al Giardino (ponte 10), mentre la pizzeria Capri, situata sul ponte 11, propone le sue pizze cucinate in un vero forno a legna. Gli amanti di carne, apprezzeranno le grigliate al Capri. I ristoranti tradizionali della nave propongono menu regionali golosi concepiti in partenariato con l'Università di Scienze Gastronomiche italiana.

Numerosi bar sono anche presenti per offrire una pausa rilassante durante il viaggio, come il Wine and Cheese Bar Verona (ponte 8) che propone grandi annate e degustazioni di formaggi in una decorazione design in cui predomina il bianco. Al bar Montecarlo, ponte 11, apprezzerai i cocktail di frutta preparati sotto i tuoi occhi, di fronte alla piscina. La Venus beauty, sul ponte 9, è un vero oasi di pace dove sarai coccolato con le sue cure e i suoi massaggi, mentre la palestra del ponte 8 ti propone rimanere in forma grazie all'attrezzatura ultramoderna della nave. Originale, la sauna ghiacciaio (ponte 8) propone un pizzico di freschezza in una decorazione che ricorda gli iglu. Altri intrattenimenti sono accessibili sul ponte 8, come il casinò Excelsior. Sul ponte 12, un percorso da jogging di 150 metri circa, ti permetterà di rimanere in forma, pur ammirando la vista sul mare, mentre il Virtual World del ponte 9 mette a disposizione un'ampia gamma di videogiochi.

Ponti del Navi Costa NeoRomantica

Le cabine di Costa NeoRomantica

Attività di Costa NeoRomantica

Bar e Sale/locali

Una crociera a bordo della nave è l'ideale per dimenticare lo stress della vita quotidiana. L'imbarcazione dispone di cinque bar per rilassarsi e permettere ai passeggeri di divertirsi. A bordo, ogni lounge ha il proprio bar. Sul ponte 8, il Gran Bar Piazza Italia è il luogo ideale per degustare un bicchiere di champagne o spumante. Il bar Enoteca Verona serve i migliori vini e formaggi. Sul ponte 9, scoprirai il bar a caffè e cioccolata Caffetteria, mentre il Cigar Lounge offre i migliori sigari del mondo. Il cabaret Vienna ospita i principali eventi di animazione e dispone di un ottimo bar. Presso le piscine, potrai anche goderti un rinfresco.
Diverse aree sono dedicate alla convivialità per soddisfare i passeggeri che viaggiano a bordo della nave. Nella parte centrale del ponte 8, il Grand Bar Piazza Italia offre una cornice intima dove poter gustare un cocktail, un bicchiere di spumante o uno champagne prima della cena. Una serie di antipasti caldi e freddi sono serviti anche per accompagnare la tua bevanda. Ogni sera, questo bar ospita intrattenimento musicale per intrattenere i viaggiatori. È stata anche allestita una pista da ballo. E' il luogo ideale per festeggiare un'occasione speciale con la famiglia o con gli amici.
La nave è dotata di numerosi spazi riservati al divertimento e al relax. Situato sul ponte 9 della nave, la Cigar Lounge è un luogo privilegiato per rilassarsi e apprezzare un sigaro. Gli intenditori potranno gustare i famosi sigari arrotolati a mano, soprattutto provenienti dal Nicaragua e dalla Repubblica Dominicana. In questo salone, i viaggiatori hanno l'opportunità di ammirare i dipinti di navi che hanno fatto la storia di Costa.
Durante la crociera, i passeggeri possono concedersi una pausa gastronomica e gustare il cioccolato in tutte le sue forme presso La Caffetteria. Quest'autentica caffetteria serve diverse bevande, realizzate con cioccolato di alta qualità e caffè a base di chicchi di Arabica. Un'ampia scelta di cioccolatini artigianali è disponibile anche qui. Potrai anche immergere pezzi di frutta fresca nella fontana di cioccolato. Durante la degustazione, si potrà ascoltare musica dal vivo suonata al pianoforte. Il luogo è particolarmente apprezzato dai bambini al momento della merenda.
Il Bar Saint-Tropez è uno dei due bar esterni della nave. Situato al centro del ponte 11, il bar si affaccia sull'omonima piscina. Il Bar Saint-Tropez offre una vasta gamma di bevande, cocktail tropicali e succhi di frutta ai crocieristi che approfittano della piscina Lido Saint-Tropez. Il locale è composto da comode sedie a sdraio per rilassarsi e bere un drink mentre si gode l'aria marina.
Il ponte 11 o Montecarlo ospita due piscine esterne servite dal proprio bar, tra cui il Bar Lido Montecarlo. Adagiato nella parte posteriore della nave, il bar dispone di un'area lounge con comode sedie, sedie a sdraio e ombrelloni in vimini per consentire ai crocieristi di rilassarsi e godersi il sole o trascorrere piacevoli momenti all'ombra. Il Bar Lido Montecarlo offre una vasta gamma di cocktail e aperitivi perfetti per rinfrescarsi.
I crocieristi possono combinare relax e cultura ad ogni viaggio. La maestosa nave mette a disposizione dei suoi passeggeri una biblioteca situata sul ponte 11 Montecarlo. In un ambiente tranquillo, sereno e confortevole, i passeggeri amanti della lettura apprezzeranno la biblioteca e la sua immensa varietà di romanzi di ogni genere. I libri sono disponibili in diverse lingue. La biblioteca dispone anche di un Internet point dove i passeggeri possono collegarsi in tutta tranquillità per rimanere in contatto con i propri cari.

Spa & Benessere

Per migliorare il soggiorno dei passeggeri durante la crociera, è stato allestito un centro benessere. A prua dell'imbarcazione, sul ponte 9, si trova la Samsara Spa, che dispone di una grande piscina su due livelli per la talassoterapia. Sono inoltre disponibili due saune, bagno turco, una palestra e un salone di bellezza. Diverse sale ti accolgono per sessioni di massaggio con le pietre calde o con il fango. Il centro dispone anche di un Solarium UVA e di una sala da tè giapponese. Coloro che hanno prenotato cabine e suite "Samsara" hanno diritto a privilegi, che includono trattamenti gratuiti.
Prenez soin de vous et resplendissez de beauté lors d'une croisière à bord du navire. Sophistiqué et élégant, le majestueux paquebot met à disposition de ses croisiéristes, le salon de beauté Venus Beauty sur le pont 9 ou pont Vienna. Durant le séjour à bord du navire, les croisiéristes hommes et femmes peuvent apprécier dans le salon de beauté : un rituel exotique pour les cheveux, une séance de manucure et de pédicure, une nouvelle coupe de cheveux et les services d’un barbier et divers traitements pour le visage, le corps et les cheveux.

Bambini e adolescenti

Diverse soluzioni sono state concepite per favorire un viaggio in famiglia a bordo della nave. Dietro la prima fila di cabine sul ponte 10, lo Squok Club è il luogo perfetto per bambini e genitori! Divisi in 2 gruppi a seconda dell'età, i piccoli passeggeri hanno diritto a diverse attività divertenti proposte da un team di animatori attenti e in un ambiente sicuro. Anche gli adolescenti dai 12 ai 17 anni possono scegliere tra karaoke, serate danzanti e serate a tema per divertirsi con gli amici. Per gli appassionati di videogiochi e console di gioco, delle PS2 sono a loro disposizione.
Les parents pourront pleinement profiter de moments en couple lors d'une croisière avec leurs enfants grâce à la présence du Squok Club sur le navire. Situé sur le pont 10 ou pont Madrid, le Squok Club est divisé en deux groupes, le mini club pour les enfants de 3 à 6 ans, et le maxi club pour les 7/11 ans. Dans le Squok Club les deux groupes disposent de leur propre zone sécurisée et d'une équipe d'animation attentive. L'espace est composé de jeux éducatifs et de consoles de jeux adaptés aux enfants. Le Squok Club organise également pour les petits croisiéristes des soirées à thèmes, des parties de danse et des séances de karaoké. Le club est ouvert du matin jusque tard dans la soirée.

Spettacoli/Intrattenimento

Si tratta di una nave dallo stile elegante e sofisticato, le cui caratteristiche soddisfano tutte le esigenze dei crocieristi. Durante il viaggio, le diverse forme di intrattenimento conquisteranno i passeggeri. Il ponte 8 ospita il Casinò Excelsior, un luogo ideale per i giocatori d'azzardo. Il cabaret Vienna sul ponte 9 accoglie noti musicisti e artisti per impreziosire le serate a bordo. Sempre sul ponte 9, il Mondo Virtuale offre una pletora di videogiochi. Gli appassionati di danza possono ballare nel Salone Disco Tango, mentre la sala carte ubicata sul ponte 8 propone una varietà di giochi da tavolo.
Una crociera a bordo della nave promette ai suoi passeggeri belle scoperte. Ogni sera, si svolge un grande spettacolo straordinario. Con un arredamento sofisticato, in legno scuro e marmo, il Vienna Cabaret viene installato sull'omonimo ponte o ponte 9. Il cabaret è una delle due sale che accolgono gli spettacoli serali della nave. Spazioso, chic e sobrio, il cabaret è il luogo ideale per ammirare le performance di talentuosi pianisti o gruppi musicali. Dotato di un proprio bar e di una grande pista da ballo, il Cabaret Vienna immerge i suoi ospiti in un'atmosfera da cabaret degna delle più prestigiose metropoli. La sala può ospitare fino a 241 persone.
La nave offre ai giovani crocieristi, un'ampia scelta di attività e parchi giochi per arricchire la loro crociera. A bordo i passeggeri possono giocare a giochi arcade o videogiochi nell'ampia sala "Mondo Virtuale". Situata sul ponte 9 o Vienna, la sala è dotata delle più recenti console PlayStation e molti altri intrattenimenti, perfetti per sfidarsi reciprocamente.
Per riportare a casa i ricordi più belli della tua vacanza, visita la galleria fotografica. Installata sul ponte 9 o ponte Vienna, la galleria espone le foto e i video dei passeggeri che possono essere acquistati in loco. I crocieristi possono inoltre usufruire dei servizi di fotografi per scattare foto nei luoghi più spettacolari della nave, al fine di portare con sè un ricordo indimenticabile. Inoltre, nella galleria, è possibile acquistare un'ampia gamma di prodotti, tra cui video, macchine fotografiche digitali, videocamere, .....
Raffinata, prestigiosa ed elegante, la maestosa nave ospita numerosi spazi per i crocieristi in cerca di svago e divertimento.** Situata sul ponte 8 o ponte Verona, la sala carte si trova in un angolo vicino al Casinò Excelsior. Dedicata ai giochi da tavolo, la sala è un luogo in cui i passeggeri possono tentare la fortuna in occasione di giochi di carte e altri giochi da tavolo. Spaziosa e confortevole, la sala carte può ospitare fino a 40 persone.
Vivez des moments magiques lors des soirées programmées à bord du bateau. Il vous surprendra par ses atmosphères uniques, surtout en soirée. Au cours de votre croisière, bénéficiez d’un large éventail de divertissements. Pour terminer une soirée en dansant, rendez-vous au salon Disco Tango. Cet espace est agrémenté d’une grande piste de danse. Il se démarque pour son décor original, constitué d’un plafonnier fait en boules de verre. Ce salon propose en fin de soirée une ambiance night-club, idéale pour vous défouler après une journée bien remplie.

Piscine e attività acquatiche

Oltre a scoprire nuovi paesi, un viaggio su questa nave offre l'opportunità di godere di interessanti strutture ricreative, tra cui strutture acquatiche. La nave è provvista di due piscine esterne. Il Lido Montecarlo sul ponte 10 e il Lido Biarritz sul ponte 11 sono i luoghi perfetti per godersi le giornate di sole durante la navigazione. Intorno alle piscine, sedie a sdraio in vimini permettono di rilassarsi e prendere il sole. La nave è dotata inoltre di due vasche idromassaggio: una da scoprire sul Lido Montecarlo e l'altra nella Spa Samsara sul ponte 9.
La nave offre diversi servizi per godere delle belle giornate di navigazione. Sul ponte 11, a poppa della nave, si trova la piscina esterna Lido Montecarlo. Questa zona presenta un design particolarmente curato con una piscina quadrata e sedie a sdraio per prendere il sole e godere della vista sul mare. Quest'area è anche dotata di un bar che offre una vasta gamma di bevande rinfrescanti e cocktail da gustare dopo il nuoto.
La piscina Lido Biarritz, situata sul ponte 12 della nave, è l'area esterna ideale per il relax. Questa zona piscina all'aperto è adatta a tutta la famiglia. E' inoltre dotata di attrezzature eleganti e confortevoli per godere del sole o per gustare un aperitivo al tramonto. Sono inoltre previste aree ombreggiate per il comfort di tutti i passeggeri.
A bordo della nave, i passeggeri potranno godere di un'ampia scelta di spazi dedicati al loro benessere. Troveranno, sui ponti esterni della nave, nelle aree Lido, due vasche idromassaggio. Queste installazioni sono progettate per rilassare il corpo e liberare la mente. L'accesso a quest'area è gratuito per tutti i passeggeri adulti. La Samsara Spa offre servizi di qualità come sauna e hammam o massaggi praticati da professionisti.
Le neoRomantica, rénové en 2012, dispose de différents lidos où il fait bon se rendre lors des beaux jours de navigation. Ces espaces en plein air dédiés à la baignade et aux joies estivales sont aménagés sur les ponts supérieurs et vous permettent ainsi de profiter également de belles vues sur le large. Chaque piscine est entourée de transats, de chaises longues et confortables fauteuils en osier pour profiter pleinement de ces instants de relaxation. Un solarium est réservé aux passagers des cabines Samsara mais peut être investi par tous les passagers moyennant paiement. Ce solarium paisible jouxte le lido Biarritz, sur le pont 12.

Ristoranti

Per soddisfare pienamente i passeggeri, alcuni ponti della nave ospitano una grande varietà di ristoranti. Sul ponte 8, il ristorante principale Botticelli offre piatti che cambiano ogni giorno. Altri pasti gastronomici sono serviti nel Ristorante Club neoRomantica sul ponte 9, dove vengono servite specialità italiane e francesi. Nella parte posteriore di questo ponte, il ristorante Samsara è dedicato ai viaggiatori che hanno prenotato cabine o suite Samsara. La sera, questo ristorante apre le sue porte agli altri passeggeri a pagamento. Al Ristorante Giardino, la colazione e il pranzo sono serviti a buffet. Al Grill Capri, sul ponte 11, una vasta scelta di grigliate attende gli ospiti gourmet intorno alla piscina.
Tutti i passeggeri a bordo della nave hanno accesso al ristorante Club neoRomantica. L'atmosfera magica di questo ristorante à la carte nasce dal lusso e dall'eleganza della cornice creata dall'azienda. Regalati un pasto gourmet raffinato, autentico, unico e gustoso. L'eccellente qualità degli ingredienti utilizzati per creare i piatti si sposa con la creatività e il talento dello chef. Le prenotazioni dei tavoli vengono effettuate presso i terminali interattivi situati nei punti strategici della nave. Il ristorante Club neoRomantica, con una capienza di 90 posti a sedere, offre un servizio a pagamento.
Per i crocieristi che soggiornano nelle cabine e suite Samsara, il ristorante Samsara è un luogo privilegiato. Questo ristorante privato si trova sul ponte 8, a poppa della nave. Il ristorante, che fa parte della Spa, offre menù salutari ed equilibrati, adatti ai passeggeri che desiderano prendersi cura di sé stessi durante la crociera. Inoltre, i pasti gourmet sono preparati da uno chef di fama internazionale. Tuttavia, è previsto un costo aggiuntivo per gustare le ricette à la carte, che sono disponibili anche per gli altri passeggeri presenti a bordo della nave.
Il ristorante a buffet Giardino, situato a poppa della nave, offre la prima colazione, il pranzo e la cena in self-service. Offre anche il servizio "tea-time". In un ambiente di "giardino d'inverno", che si affaccia sull'esterno, scoprirai e gusterai piatti gourmet e raffinati. La sua vegetazione e l'ampia vetrata offrono un ambiente luminoso e rilassante. La sera, i tavoli bianchi offrono una cornice più elegante e raffinata. Per le famiglie, un'area adiacente al Club per bambini è riservata a loro affinché i bambini possano muoversi in tutta libertà.
Le restaurant Grill & Pizzeria Capri du navire est particulièrement fréquenté lors des croisières d’été. Situé sur les des deux côtés du bateau, ce restaurant est idéal pour ceux qui aiment manger sur le pouce. Spécialisé dans la pizza, il est équipé d’un authentique four au feu de bois. Le restaurant Grill & Pizzeria Capri propose également un snack, avec différentes propositions, allant des hamburgers aux salades, en passant par les hot-dog. Ce restaurant est ouvert à midi et le soir, lorsque le bateau est en mer. Les jours d’escale, il ne reçoit les passagers que le soir. Pour 6,50€ offrez-vous une pizza et des desserts à volonté. Les boissons ne sont pas incluses.

Attività sportive

Anche in mezzo all'oceano, è possibile allenarsi grazie ai campi sportivi a bordo della nave. Sul ponte 8, la palestra è dotata di attrezzature da allenamento di alta qualità e ti consente di mantenerti in forma. Sul ponte 12, una pista all'aperto è riservata a coloro che possono sentirsi bene solo dopo la corsa mattutina. Qui i passeggeri possono godere di una splendida vista sul mare e sulla costa. Accanto alla pista, un Solarium accoglie coloro che desiderano prendere il sole in tutta tranquillità. Per gli amanti del nuoto, una piscina li aspetta al Lido Biarritz situato nella zona posteriore di questo ponte.
Situata sul ponte 12, la pista da jogging della nave è stata progettata per gli appassionati di sport all'aria aperta. Il percorso permette di praticare facilmente diverse attività sportive: camminata mattutina, ginnastica, Stretch & Tone e, godere dell'aria di mare e del sorgere del sole. Durante il giorno vengono organizzati anche tornei di calcio balilla.

Spettacoli e animazioni

Per variare i piaceri dei passeggeri durante un soggiorno, la compagnia ha inventato spettacoli da ammirare la sera al Cabaret Vienna. Idealmente situato di fronte al ristorante Samsara e alla Disco Tango lounge sul ponte 9, il Cabaret Vienna dispone di sale con una grande pista da ballo e un piccolo palco. Gli spettatori sono seduti in eleganti poltrone in pelle beige, in un'atmosfera che ricorda quella di un teatro intimo. Ogni sera, una serie di artisti internazionali anima questo cabaret. Un bar che serve ogni tipo di cocktail e bevande è a disposizione dei viaggiatori per completare l'esperienza.
Pour profiter d'une ambiance musicale et festive le soir, dirigez-vous vers le Cabaret Vienna. Cœur battant du navire, la salle accueille les principaux spectacles et animations du navire . Selon le programme établi, le cabaret Vienna vous propose d'assister à des comédies musicales, des spectacles de cirque et autres ballets et concerts classiques. Le bar intégré à la salle vous permet de vous désaltérer entre deux représentations. La salle de cabaret Vienna, que vous retrouverez au pont 9 dispose par ailleurs de sa propre piste de danse.

Negozi

Una passeggiata sul ponte 9 della nave ti invita a visitare i negozi che dominano parte della zona centrale della nave. Situata di fronte al Ristorante Club neoRomantica, la Galleria Via Condotti prende il nome da una delle vie commerciali più prestigiose di Roma. Questa galleria racchiude le più eleganti boutique della nave. Abbigliamento, profumi, gioielli e articoli vari come le bevande alcoliche sono venduti a prezzi duty free. Dopo i negozi, si consiglia anche una visita alla vicina Galleria Foto per vedere tutte le foto scattate a bordo durante il viaggio.
Pour vos achats de souvenirs, de vêtements, parfums et autres accessoires, rendez-vous dans la galerie Via Condotti, la galerie marchande du navire. Baptisée du nom d'une célèbre rue commerçante de Rome, la galerie de ce navire se situe sur le pont 9, baptisé pont « Vienna ». Décorée entièrement de marbre, la galerie se divise en plusieurs petites boutiques, où vous pouvez vous fournir en tabac et liqueurs, en produits au logo la compagnie, en sacs, bijoux et accessoires de luxe. Tous les produits vendus au sein des boutiques du navire sont exemptés de taxes.

Servizi

Diversi servizi facilitano la vita ai passeggeri che scelgono di viaggiare a bordo della nave. Sul ponte 5 dell'imbarcazione, il Customer Office ti informa su tutte le attività che si svolgono a bordo. Un personale competente risponde anche alle tue richieste. Accanto ad esso, il Tour Office è a disposizione per i dettagli sulle escursioni proposte durante la sosta a terra. Nella parte anteriore del ponte 11, la biblioteca dispone di un Internet Point dove i passeggeri possono comunicare con i loro cari. A tal fine, vengono messe a loro disposizione le attrezzature informatiche basate sulle più recenti tecnologie. Il pacchetto è pagabile direttamente con la carta Costa.
Per rendere la tua crociera ancora più piacevole, la compagnia ha dotato la nave di vari servizi, tra cui la Cappella. Installata al ponte 8 "Verrona", la piccola cappella cattolica romana permette di celebrare la Messa ogni giorno. La quiete che vi regna è anche favorevole alla preghiera. Questo spazio è accessibile a tutti i passeggeri della nave. Per le coppie che scelgono una crociera per il loro anniversario di matrimonio, è possibile celebrare un'intima cerimonia di rinnovo delle promesse di matrimonio nella Cappela della nave.
L'Internet Point è uno dei servizi che troverai sul ponte 11, conosciuto come il ponte "Monte-Carlo". Integrato nella biblioteca, questo spazio è dotato di diversi computer che ti permettono di navigare sui tuoi siti preferiti o di consultare la tua e-mail. L'Internet point è inoltre dotato di diverse stampanti. Entrambi i servizi sono a pagamento. Il pagamento viene effettuato con la Costa card, che ti viene fornita al momento dell'imbarco. Qui è anche possibile utilizzare il Wi-Fi per connettersi tramite smartphone e computer portatili.

crociere

0
crociere trovate
I tuoi criteri di ricerca :
Costa NeoRomantica
Ordina per :
Attualmente nessuna crociera è disponible

Le Webcams di del Costa NeoRomantica

webcams et position live du Costa NeoRomantica
Position du bateau :
Latitude :
Longitude :
Température :
Humidité :
Pression :
Force du vent :
Trovare il miglior prezzo ...
Ci vorranno tra 20 e 30 secondi.
Il tipo di crociera
Riepilogo della tua cerca :
  • Selezionare una delle opzioni qui sopra
  • destinazioni :
  • porti :
  • Date :
  • Budget :
  • Durata :
  • Compagnie :
  • navi :
Ricerca
Prenota la tua crociera al
Lun.Ven. 09:00/20:00    Sab. 09:00/20:00    Dom. 09:00/19:00
Leggi tutto
Ridurre