INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

02 89 73 21 26

Lun.Ven. 9h/21h Sab. 9h/20h Dom. 10h/19h

MOTORE DI RICERCA

Destinazione
Data
Porti
Newsletter
Se desiderate ricevere le nostre crociere preferite e i nostri suggerimenti sulla crociera ogni mese, lasciateci vostro indirizzo mail :
OK

LA VITA A BORDO

Chi troveremo a bordo?

Con Costa Crociere, MSC Crociere, Louis Cruise Line la clientela sarà, per la maggior parte, francese ed italiana.Viaggerete in compagnia di persone provenienti da tutto il mondo con le quali condividerete la voglia di divertirvi.
L'ambiente unico della crociera aiuta a fare nuove conoscenze , sarà sufficiente, laddove lo vogliate, lasciarvi intrattenere dall personale dell'animazione.Al contrario, laddove preferiate restare tranquilli, nessuno verrà a disturbarvi nell'intimità della vostra cabina.

Come conoscere le attività proposte a bordo?

Per essere informati in ogni momento, ogni compagnia pubblica, ogni giorno, un bollettino informativo in piu' lingue. Ne riceverete un esemplare direttamente nella vostra cabina e saranno indicati:
• Gli eventi quotidiani (giochi concorso, corsi di ballo, corsi di aerobica...)
• Programma dei film e degli spettacoli, cosi' come il luogo delle relative proiezioni.
• Orario dei pasti
• Cocktails del giorno
• Negozi aperti e promozioni in corso
• Orario d'apertura dei servizi a bordo (reception, ufficio delle escursioni, parrucchiere, estetista, sala fitness)
• Programma e tariffe delle escursioni del giorno

Come si procede per i pagamenti a bordo?

Per ragioni di sicurezza, tutte le compagnie di crociere hanno deciso di evitare la circolazione di denaro contante a bordo.Al vostro arrivo sulla nave riceverete una carta di pagamento della compagnia la quale vi permetterà di effettuare tutti i pagamenti a bordo dalle bibite al casino'. Vi consigliamo di conservare tutte le vostre fatture in quanto riceverete, alla fine del vostro soggiorno, un riepilogo delle vostre spese.
La vostra carta/crociera funzionerà anche come identificatore elettronico quando lascerete la nave per scendere a terra o prendere parte alle escursioni; e, per alcune compagnie, la carta serve anche come chiave elettronica per la vostra cabina.Anche se tutti i prezzi a bordo sono indicati in euro, i pagamenti potranno essere effettuati con qualunque valuta appartenente alla Comunità Europea alle tasse ufficiali.Un servizio limitato di cambio è disponibile presso l'ufficio informazioni in tutte le crociere, per le vostre spese a terra.

Quali sono i servizi offerti alle famiglie?

Durante le vacanze scolastiche numerosi servizi ed attività sono dedicati ai bambini ed agli adolescenti in funzione della loro età.I bambini a partire dai 3 anni, vengono intrattenuti.
Sono previsti dei letti appositi per i bambini nelle vostre cabine ma bisogna tener conto del fatto che ridurranno la superficie della vostra cabina.Il servizio baby-sitting e la sorveglianza dei piu' piccoli puo' essere previsto (per una modica somma) a condizione che il personale di bordo sia nella concreta condizione di fornirlo.L'età minima per il servizio di baby-sitting è di 6 mesi.Tutti i bambini che partecipano alle attività dovranno essere ben ordinati e puliti.

Cosa prevede il regolamento di bordo per quanto concerne i fumatori?

Le zone fumatori e non fumatori sono chiaramente indicate su tutte le navi.
Non ci sono cabine non fumatori. Tutte le sale ristorante e spettacoli sono non fumatori. Fumare la pipa ed il sigaro è consentito unicamente sui ponti esterni e nelle sale apposite.

Dove depositare i miei beni preziosi e gli oggetti di valore ?

Assicuratevi che i vostri beni preziosi e gli oggetti di valore (medicine, gioielli, oggetti fragili) siano imballati in bagagli a mano a che non restino nella vostra cabina. Per una maggiore sicurezza vi consigliamo di lasciarli nell'ufficio del commissario di bordo oppure, se c'è nella vostra cabina ( è questo il caso della maggior parte delle nuove navi), all'interno delle cassaforti previste per questo scopo. Vi consigliamo, inoltre, di stipulare un'assicurazione appropriata

Ho sentito dire che ci sono numerosi negozi a bordo.

In effetti a bordo troverete numerosi negozi con diversi articoli: vestiti, prodotti di bellezza, profumi souvenirs, articoli da regalo etc...Vi troverete, inoltre, degli accessori utili nel caso in cui li abbiate dimenticati: cappelli, creme solari, occhiali da sole, t-shirt....C'è, inoltre, un servizio di fotografia con l'assistenza di un fotografo professionista sempre disponibile ad immortalare momenti piu' belli della vostra crociera.Ricordate che i negozi di bordo saranno chiusi durante i vostri scali

Come tenersi in forma a bordo?

Per conservare la forma avrete a vostra disposizione dei centri fitness equipaggiati con attrezzi moderni (vogatori, cyclette, pesi) dove saranno inoltre disponibili corsi d'aerobica, yoga etc...
Per brillare nelle serate o, semplicemente, prendervi cura di voi, avrete a vostra disposizione un parrucchiere, un estetista ma anche un vero e proprio centro di trattamento con sauna, hammam e massaggi.Sempre piu' navi offrono oggi un centro di talassoterapia.