crociere.com
Tutte le crociere al miglior prezzo
Tutte le destinazioni
Tutte le partenze
Tutti i porti di partenza
Tutte le nostre compagnie
Ricerca
Ricerca avanzata
Crociere.com Compagnie Windstar Cruises

Windstar Cruises : Le nostre offerte, navi e destinazioni per il 2024 - 2025

5
crociere trovate
Ordina per : Popolarità
Filtro
  • crociere
  • info sulla
  • destinazioni
crociere
5
crociere trovate
I tuoi criteri di ricerca: 

Crociere Windstar Cruises

Ordina per :
Pensione completa
Wind Spirit
11 giorni
Cabina esterna
Venezia
17/07/2024
da
2400
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Star Breeze
13 giorni
Suite
Papeete
15/08/2024
da
3075
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Wind Star
1 giorni
Cabina esterna
Civitavecchia - Roma
05/05/2024
da
2299
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Wind Star
8 giorni
Cabina esterna
Pireo - Atene
01/06/2024
da
8000
  • Pensione completa
Vedere le offerte
Pensione completa
Star Breeze
1 giorni
Suite
Papeete
08/08/2024
da
4200
  • Pensione completa
Vedere le offerte

info sulla compagnia Windstar Cruises

Windstar Cruises : in breve

La storia di Windstar Cruises ha inizio nel 1984. Filiale del gruppo internazionale Holland America Line, di proprietà della Carnival Corporation & plc dal 1987, questa azienda americana con sede a Seattle ha fissato un obiettivo, e questo dal suo inizio: distinguersi con le sue navi a dimensione umana, con l'unicità dei suoi percorsi e la qualità dei suoi servizi.

Tuttavia, è a partire dal 1986 che l'azienda investe in maniera significativa nel segmento delle crociere, l'anno in cui la prima nave della compagnia progettata nei cantieri di Le Havre - Francia, la Wind star, è stata messa in acqua per la prima volta. Rispettivamente nel 1987 e nel 1988, due golette a quattro alberi, denominate Wind Spirit e Wind Song, uniscono rapidamente la flotta di Windstar. Nel 1998, un'altra nave, battezzata Wind Surf, naviga sotto le bandiere della Windstar. Nel 2011, l'azienda è oggetto di una seconda ricapitalizzazione (la prima è avvenuta nel 1987 dopo l'adesione a Holland America Line), diventando questa volta una filiale del gruppo Xanterra Parks and Resorts. Nel 2015, Windstar Cruises completa la sua flotta con l’aggiunta di una sesta nave, la Star Legend, che è stata messa in funzione solo un anno dopo la quinta imbarcazione della compagnia, la Star Pride.

tutto su Windstar Cruises

Windstar Cruises, delle crociere intime


Windstar si distingue per le sue crociere su piccole navi. Questo permette all'azienda di fornire spedizioni conviviali, facilitando, allo stesso modo, l’ormeggio in piccoli porti, una garanzia per l'offerta di itinerari insoliti. Inoltre, grazie alla loro registrazione nelle Bahamas, le navi della compagnia di crociera Windstar consentono ai passeggeri di rimanere sul ponte per godere del bellissimo paesaggio durante gli scali.

Grazie alle dimensioni intime delle sue navi, al comfort delle sue cabine e all'atmosfera amichevole che vi regna a bordo, Windstar ha ricevuto numerosi premi legati alla qualità delle sue crociere. Nel 2013 e 2014, la società è stata, in particolare, gratificata dal Saveur Magazine con il premio per "la più eccezionale crociera culinaria". Altri 16 premi sono stati assegnati alla compagnia nel 2014 e altre 19 gratificazioni nell'anno successivo. Tra queste ultime spicca il "Travel Weekly", che premia la miglior compagnia di crociera confidenziale (con meno di 500 passeggeri). Il 2016, nel contempo, è stato caratterizzato da due distinzioni onorevoli, vale a dire il premio come "miglior servizio" dal "Cruise Critic" e una classificazione sulla lista d’oro annuale del "Condé Nast Traveller".

Per garantire la qualità durevole delle sue attività marittime, Windstar presta particolare attenzione al rinnovamento delle sue navi. Un budget di 3 milioni di dollari è previsto per rinnovare completamente la Star Pride nel 2016, a fronte di un investimento di 8,5 milioni di dollari di ristrutturazione per Star Breeze e Star Legend nel 2015 (oltre ai costi di acquisizione delle navi).


La flotta di Windstar Cruises


La flotta di Windstar Cruises comprende 3 velieri e 3 piccole navi. I primi hanno una capacità che va da 74 a 310 passeggeri. Per quanto riguarda le navi, Star Pride , Star Breeze e Star Legend , ognuna di esse può ospitare 212 crocieristi.

Commissionata nel 1986, Star Wind è una goletta a quattro alberi di 148 passeggeri. Nonostante le dimensioni simili a quelle di uno yacht privato, la Wind Star dispone di 74 spaziose cabine con vista panoramica che sfoggiano un arredamento in teak. Ogni cabina è dotata di letti "king size", TV a schermo piatto e home cinema. In aggiunta a questi servizi di base, le suite chiamate "proprietario" sono dotate di una zona salotto.

Condividendo le stesse misure, capacità e attrezzature rispetto al suo predecessore Wind Star, Wind Spirit ha, in più, altre strutture ricreative come un centro termale, una piattaforma per gli sport acquatici, una biblioteca, una piscina, una vasca idromassaggio e un casinò.

Veliero ibrido a 5 alberi, Wind Surf , commissionato dal 1998, ha una capacità di 310 passeggeri. La nave dispone di 122 cabine all’arredamento contemporaneo con vista esterna, 31 moderne suite e 2 cabine di lusso sul ponte.

Lunga 134m, la Star Pride ha navigato per la prima volta per la Windstar nel 2014. Con uno stile elegante, le classiche suite di questa imbarcazione di lusso sono dotate di balcone privato (36 di loro) e verande private (6 di loro). Con una capacità di 212 passeggeri, la Star Pride dispone di un totale di 106 suite esterne, oltre alle strutture ricreative tipiche come spa, piscina, vasca idromassaggio, biblioteca e casinò.

Nello stesso spirito, alla stregua di Star Pride, Star Breeze possiede un centro fitness e il servizio in camera 24 ore/24. Vero e proprio yacht da crociera, la nave è inoltre dotata di un centro fitness e sale per banchetti, oltre ai servizi offerti dalla Star Pride. Ultima nave della flotta Windstar, la Star Legend vanta anche cabine con aria condizionata e vista esterna, e offre ai passeggeri la possibilità di rilassarsi nelle sue piscine con acqua di mare, nelle sue piattaforme acquatiche o nel casinò.


Le principali destinazioni servite dalla Windstar


A seconda della stagione, la compagnia di navigazione Windstar serve cinquanta destinazioni in tutto il mondo. In estate, la flotta della compagnia opera essenzialmente lungo le sponde del Mediterraneo , con tappe in Italia, ma anche a Marsiglia e Siviglia. Oltre alle crociere nel Mediterraneo, Windstar propone itinerari insoliti, come le isole greche e la costa turca e, in particolare, un viaggio a Mykonos, Rodi , Milos, Istanbul o Antalya, prima di dirigersi verso il Nord Europa. In inverno, destinazioni come i Caraibi o il Costa Rica sono sotto i riflettori, con spedizioni a St. Lucia, Curacao, Mayreau o Turtle Island, senza dimenticare un’evasione sul Canale di Panama.

Le destinazioni di Windstar Cruises

Le destinazioni di Windstar Cruises

da
2400
da
2299
da
3075
Trovare il miglior prezzo ...
Ci vorranno tra 20 e 30 secondi.
Il tipo di crociera
Riepilogo della tua cerca :
  • Selezionare una delle opzioni qui sopra
  • destinazioni :
  • porti :
  • Date :
  • Budget :
  • Durata :
  • Compagnie :
  • navi :
Ricerca
Prenota la tua crociera al
Lun.Ven. 09:00/20:00    Sab. 09:00/20:00    Dom. 09:00/19:00
Leggi tutto
Ridurre