INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

02 89 73 21 26

Lun.Ven. 9h/21h Sab. 9h/20h Dom. 10h/19h

MOTORE DI RICERCA

Destinazione
Data

Variety Cruises

Variety Cruises offre insolite crociere a bordo di mega yachts che possono ospitare fino a 50 passeggeri. Una vacanza intima e personale che le grandi navi non potrebbero dare: approdo in piccoli porti, profonda vicinanza alla cultura e storia di ogni singola destinazione.
Approdo e pernottamento nei porti senza orari prefissati, permettendo ai passeggeri di salire e scendere senza code  controlli di sicurezza, con tutta la flessibilità e libertà  per godersi veramente ogni singola destinazione.
Yachts di 22/25 cabine, da 11 a 14 mq, comode e ben equipaggiate, tutte esterne e dotate di ampie finestre o di oblò.

Condividere su :

Variety Cruises

Leggi il seguito...
Newsletter
Se desiderate ricevere le nostre crociere preferite e i nostri suggerimenti sulla crociera ogni mese, lasciateci vostro indirizzo mail :
OK
  1. Catalogo Crociere
  2. Compagnia
  3. Variety Cruises

Crociere Variety Cruises 2017 - 2018

- giorni / notti

  • a bordo di
  • partenza da
  • Data di partenza :

 

a partire da

VEDERE L'OFFERTA

Isole Greche - 8 giorni / 7 notti

Isole Greche

Galileo
Atene, Poros, Folegrandros, Santorini, Antiparos, Paros, Delos, Mykonos, Syros, kythnos, Sounion (Cap), Atene
  • a bordo di Galileo
  • partenza da Atene
  • Data di partenza : 5-12-26 maggio 17 9-16-23-30 giugno 17 7-14-21-28 luglio 17

 

a partire da

1691

VEDERE L'OFFERTA

- 8 giorni / 7 notti

Adriatico

Panorama
Dubrovnik, Korkula, Bar, Paxos, Corfu, Saranda, Kotor, Dubrovnik
  • a bordo di Panorama
  • partenza da Dubrovnik
  • Data di partenza : 11-25 giugno 17 2-16-23-30 luglio 17 13-20 agosto 17

 

a partire da

2135

VEDERE L'OFFERTA

Spagna e Portogallo - 8 giorni / 7 notti

Mediterraneo

Panorama II
Lisbona, Portimao, Cadice, Cadice, Gibilterra, Puerto Banus, Motril, Malaga
  • a bordo di Panorama II
  • partenza da Lisbona
  • Data di partenza : 13-27 maggio 17 10-24 giugno 17 8-22 luglio 17

 

a partire da

2310

VEDERE L'OFFERTA

Spagna e Portogallo - 8 giorni / 7 notti

Mediterraneo

Panorama II
Malaga, Motril, Puerto Banus, Gibilterra, Cadice, Cadice, Portimao, Lisbona
  • a bordo di Panorama II
  • partenza da Malaga
  • Data di partenza : 20 maggio 17 3-17 giugno 17 1-15-29 luglio 17

 

a partire da

2310

VEDERE L'OFFERTA

Crociera in Islanda - 8 giorni / 7 notti

Groenlandia

M/Y Callisto
Reykjavik, Heimaey, Navigazione, Navigazione, Isafjordhur, Siglufjordur - Islande, Husavik, Akureyri
  • a bordo di M/Y Callisto
  • partenza da Reykjavik
  • Data di partenza : 10-24 giugno 17 8-22 luglio 17 5-19 agosto 17

 

a partire da

2330

VEDERE L'OFFERTA

Crociera in Islanda - 8 giorni / 7 notti

Groenlandia

M/Y Callisto
Akureyri, Husavik, Siglufjordur - Islande, Isafjordhur, Navigazione, Navigazione, Heimaey, Reykjavik
  • a bordo di M/Y Callisto
  • partenza da Akureyri
  • Data di partenza : 17 giugno 17 1-15-29 luglio 17 12-26 agosto 17

 

a partire da

2330

VEDERE L'OFFERTA

Grecia - 8 giorni / 7 notti

Isole Greche

Harmony G
Atene, Delos, Mykonos, Santorini, Rethimnon, Kythira, Monemvasia, Nafplio, Nafplio, Hydra, Atene
  • a bordo di Harmony G
  • partenza da Atene
  • Data di partenza : 5-12-19-26 maggio 17 2-9-16-23-30 giugno 17 7-14-21-28 luglio 17

 

a partire da

2360

VEDERE L'OFFERTA

I navi della compagnia

Galileo

Harmony G

M/Y Callisto

Panorama

Panorama II

Tutto su

I momenti chiave della storia di Variety Cruises

Variety Cruises è una compagnia di crociere nata nel 2006 a seguito della fusione di due giganti del settore dei trasporti marittimi: Zeus Tours & Yacht Cruises e Hellas Yachts. La sua storia è strettamente legata a quella di questi due leader  delle crociere in yacht.

L'avventura di Zeus Tours inizia nel 1949. Questa agenzia di viaggio creata da Diogenis Venetopoulos a saputo, in quel momento, modificare rapidamente il concetto di qualità nel turismo greco. Grazie al noleggio dello yacht di legno Eleftherios (Libertà) nel 1968, l'azienda fu riconosciuta come il pioniere delle crociere in yacht in Grecia.

Garantendo sia il comfort durante il viaggio e l'identità della destinazione, l'azienda, da allora, ha offerto il vantaggio di una crociera di lusso a bordo di una piccola nave ai propri clienti. Nel 1973, Zeus Tour si lancia, da allora in poi, in crociere settimanali con il suo yacht di legno con 18 cabine, il Motorsailer NIKI. Nel 1978, l'azienda incorpora nella sua flotta le prime navi con scafo in acciaio, M/Y HARMONY G e M/S Galileo, prima ancore di prendere il nome di Zeus Tours & Yacht Cruises.

Dall’altra parte, fu nel 1978 che Dimitris Vassilakis lancia Yachts Hellas Group, il quale vanta una grande esperienza nelle barche a vela e più in generale in tutti i settori della marina. Il gruppo noleggia il suo yacht di 50 passeggeri nel 1993, chiamato Panorama.

Il 2006 è stato un punto di svolta nella storia di questi due giganti. Infatti, la loro fusione è stata segnata dalla fondazione di Variety Cruises, una linea di crociera in continua evoluzione. Ciò si concretizza negli anni successivi con l'aggiunta continua di nuove navi. Lo stesso anno, M/Y Pegasus integra la flotta con una capacità di 46 passeggeri, seguita nel 2009 da M/Y Harmony V (50 passeggeri) e nel 2012 da M/Y Variety Voyager (72 passeggeri) . Nel 2016, dopo soli 10 anni di esistenza, la flotta Variety Cruises dispone di un totale di 11 velieri e yacht.


Variety Cruises, il pioniere in crociere intime

L’esperienza Variety Cruises si vive su una delle 11 navi della compagnia, ognuna con capacità che vanno da 5 a 36 cabine. Citata tra le principali compagnie di crociera in yacht, l'azienda Variety Cruises garantisce spedizioni intime in coppia, in famiglia o con gli amici. Con un totale di 400 posti letto, gli 11 yacht della flotta servono destinazioni lontane dagli itinerari altamente turistici del Mediterraneo, dell'Oceano Indiano, del Mar Adriatico, così come del Sud America e dell'Islanda. Offrendo circuiti turistici a terra, la compagnia ha lanciato nuove escursioni in cui è possibile immergersi, nel corso di uno scalo, nella vita quotidiana dei residenti locali.

Navigando fuori dalle rotte tracciate dalle principali linee di crociera, Variety Cruises si impegna ad offrire viaggi mirati verso la scoperta culturale, storica, gastronomica e naturalistica “confidenziale”. Accogliendo ognuna tra i 10 e i 72 passeggeri, le piccole imbarcazioni della compagnia sono una valida alternativa tra il costo di affitto delle navi private e le grandi navi poco conviviali.

In un'atmosfera intima, i passeggeri possono godere di un viaggio di lusso, dove il comfort combina spaziose cabine con servizi personalizzati come, ad esempio, un centro benessere (su M/Y Variety Voyager), massaggi  e ristoranti di qualità a bordo. Tra le grigliate sul ponte e i menu, soprattutto mediterranei, i buongustai possono permettersi un viaggio gastronomico di alto livello.

Leader delle crociere confidenziali a bordo di yacht, Variety Cruises ha ricevuto molte riconoscenze. È stata eletta nel 2016 come "miglior compagnia di crociere in tutto il mondo" da USA Today’s Reader’s Choice Awards. Nel 2015, è elencata tra le prime 15 linee di crociera da "Best for Yacht Cruises” di CruiseCritic, poi scelta come prima della categoria “Scenic Nature Category" dallo stesso sito. Alla società è stato anche assegnato il Gold Award di Tourism Award nella categoria "Small Ship Cruising in Greece" ed è stata premiata come Best Small Cruise Line in Grecia da Conde Nast Traveler Greece. Infine, è tra i tre principali operatori nel settore delle piccole imbarcazioni da crociera in tutto il mondo.


Le principali navi di Variety Cruises

Variety Cruises offre un’ampia varietà di crociere (come suggerisce il nome) tra cui scegliere. Con una capacità massima di 72 passeggeri (su M/Y Variety Voyager), la flotta di questa compagnia garantisce piacevoli crociere a dimensione umana a bordo dei suoi velieri e yacht.

Così, il Galileo a 3 alberi e 48 metri si distingue per la sua elegante architettura classica che combina legno, ottone e pelle. Con una capacità di 34 passeggeri, questo veliero a motore di 4 ponti alberga un bar americano e una raffinata sala da pranzo.

Per godere di un viaggio più lussuoso in un ambiente da yacht privato, si raccomanda la Harmony V. Con il suo arredamento contemporaneo, questa nave lunga 56 metri e larga 8,4 metri, ha una capacità totale di 49 passeggeri. Le 25 cabine di questo yacht moderno si distinguono, tra gli altri, dal loro mini bar privato. Lo spazio comune, nel frattempo, accoglie il lounge bar con vista panoramica, la piattaforma di nuoto e i ponti costellati di sedie a sdraio.

Dopo aver subito una ristrutturazione nel 2015, MY Callisto si unì alla flotta della compagnia con la sua capacità di 34 passeggeri e la sua atmosfera accogliente, dove poltrone retrò, pannelli di legno e arazzi completano il design vintage dei mobili delle cabine.


Le principali destinazioni servite dalla compagnia

Raggiungendo allo stesso modo destinazioni cosmopolite o poco affollate, Variety Cruises opera principalmente su 13 linee regolari, tra cui la Grecia e le sue isole (con Atene come partenza e arrivo), il mare Adriatico (con fermate a Dubrovnik) Portogallo, Spagna, Turchia, Seychelles, ma anche verso il Costa Rica e Panama, le isole Canarie (con escursioni a Santa Cruz de Tenerife e San Cristóbal de la Laguna), Cuba, a cui si aggiungeranno presto il Madagascar e l’Islanda.

  1. Catalogo Crociere
  2. Compagnia
  3. Variety Cruises