crociere.com
Tutte le crociere al miglior prezzo
Tutte le destinazioni
Tutte le partenze
Tutti i porti di partenza
Tutte le nostre compagnie
Ricerca
Ricerca avanzata
Crociere.com Compagnie Variety Cruises

Variety Cruises : Le nostre offerte, navi e destinazioni per il 2024 - 2025


Trova le 1 offerte di crociere proposte questo venerdí a partire da 2299€. Con www.crociere.com, trovate tutte le crociere al miglior prezzo, con la possibilità di pagamenti rateali e consulenti disponibili 7 giorni su 7.

1
crociere trovate
Ordina per : Popolarità
Filtro
  • crociere
  • info sulla
crociere
1
crociere trovate
I tuoi criteri di ricerca: 

Crociere Variety Cruises

Ordina per :
Pensione completa
Galileo
8 giorni
Cabina esterna
Atene
24/05/2024
da
2299
Vedere le offerte

info sulla compagnia Variety Cruises

Variety Cruises : in breve

Variety Cruises offre insolite crociere a bordo di mega yachts che possono ospitare fino a 50 passeggeri. Una vacanza intima e personale che le grandi navi non potrebbero offrire: approdo in piccoli porti, profonda vicinanza alla cultura e storia di ogni singola destinazione.
Approdo e pernottamento nei porti senza orari prefissati, permettendo ai passeggeri di salire e scendere senza fare code ne controlli di sicurezza, con tutta la flessibilità  e libertà  per godere veramente di ogni singola destinazione.

Yachts di 22/25 cabine, da 11 a 14 mq, comode e ben equipaggiate, tutte esterne e dotate di ampie finestre o di oblo'.

tutto su Variety Cruises

I momenti chiave della storia di Variety Cruises


Variety Cruises è una compagnia di crociere nata nel 2006 a seguito della fusione di due giganti del settore dei trasporti marittimi: Zeus Tours & Yacht Cruises e Hellas Yachts. La sua storia è strettamente legata a quella di questi due leader  delle crociere in yacht.

L'avventura di Zeus Tours inizia nel 1949. Questa agenzia di viaggio creata da Diogenis Venetopoulos a saputo, in quel momento, modificare rapidamente il concetto di qualità nel turismo greco. Grazie al noleggio dello yacht di legno Eleftherios (Libertà) nel 1968, l'azienda fu riconosciuta come il pioniere delle crociere in yacht in Grecia. Garantendo sia il comfort durante il viaggio e l'identità della destinazione, l'azienda, da allora, ha offerto il vantaggio di una crociera di lusso a bordo di una piccola nave ai propri clienti. Nel 1973, Zeus Tour si lancia, da allora in poi, in crociere settimanali con il suo yacht di legno con 18 cabine, il Motorsailer NIKI. Nel 1978, l'azienda incorpora nella sua flotta le prime navi con scafo in acciaio, M/Y HARMONY G e M/S Galileo, prima ancore di prendere il nome di Zeus Tours & Yacht Cruises.

Dall’altra parte, fu nel 1978 che Dimitris Vassilakis lancia Yachts Hellas Group, il quale vanta una grande esperienza nelle barche a vela e più in generale in tutti i settori della marina. Il gruppo noleggia il suo yacht di 50 passeggeri nel 1993, chiamato Panorama.

Il 2006 è stato un punto di svolta nella storia di questi due giganti. Infatti, la loro fusione è stata segnata dalla fondazione di Variety Cruises, una linea di crociera in continua evoluzione. Ciò si concretizza negli anni successivi con l'aggiunta continua di nuove navi. Lo stesso anno, M/Y Pegasus integra la flotta con una capacità di 46 passeggeri, seguita nel 2009 da M/Y Harmony V (50 passeggeri) e nel 2012 da M/Y Variety Voyager (72 passeggeri) . Nel 2016, dopo soli 10 anni di esistenza, la flotta Variety Cruises dispone di un totale di 11 velieri e yacht.


Variety Cruises, il pioniere in crociere intime


L’esperienzaVariety Cruises si vive su una delle 11 navi della compagnia, ognuna con capacità che vanno da 5 a 36 cabine. Citata tra le principali compagnie di crociera in yacht, l'azienda Variety Cruises garantisce spedizioni intime in coppia, in famiglia o con gli amici. Con un totale di 400 posti letto, gli 11 yacht della flotta servono destinazioni lontane dagli itinerari altamente turistici del Mediterraneo , dell'Oceano Indiano, del Mar Adriatico , così come del Sud America e dell'Islanda. Offrendo circuiti turistici a terra, la compagnia ha lanciato nuove escursioni in cui è possibile immergersi, nel corso di uno scalo, nella vita quotidiana dei residenti locali.

Navigando fuori dalle rotte tracciate dalle principali linee di crociera, Variety Cruises si impegna ad offrire viaggi mirati verso la scoperta culturale, storica, gastronomica e naturalistica “confidenziale”. Accogliendo ognuna tra i 10 e i 72 passeggeri, le piccole imbarcazioni della compagnia sono una valida alternativa tra il costo di affitto delle navi private e le grandi navi poco conviviali. In un'atmosfera intima, i passeggeri possono godere di un viaggio di lusso, dove il comfort combina spaziose cabine con servizi personalizzati come, ad esempio, un centro benessere (su M/Y Variety Voyager), massaggi  e ristoranti di qualità a bordo. Tra le grigliate sul ponte e i menu, soprattutto mediterranei, i buongustai possono permettersi un viaggio gastronomico di alto livello.

Leader delle crociere confidenziali a bordo di yacht, Variety Cruises ha ricevuto molte riconoscenze. È stata eletta nel 2016 come "miglior compagnia di crociere in tutto il mondo" da USA Today’s Reader’s Choice Awards. Nel 2015, è elencata tra le prime 15 linee di crociera da "Best for Yacht Cruises” di CruiseCritic, poi scelta come prima della categoria “Scenic Nature Category" dallo stesso sito. Alla società è stato anche assegnato il Gold Award di Tourism Award nella categoria "Small Ship Cruising in Greece" ed è stata premiata come Best Small Cruise Line in Grecia da Conde Nast Traveler Greece. Infine, è tra i tre principali operatori nel settore delle piccole imbarcazioni da crociera in tutto il mondo.


Le principali navi di Variety Cruises


Variety Cruises offre un’ampia varietà di crociere (come suggerisce il nome) tra cui scegliere. Con una capacità massima di 72 passeggeri (su M/Y Variety Voyager), la flotta di questa compagnia garantisce piacevoli crociere a dimensione umana a bordo dei suoi velieri e yacht.

Così, il Galileo a 3 alberi e 48 metri si distingue per la sua elegante architettura classica che combina legno, ottone e pelle. Con una capacità di 34 passeggeri, questo veliero a motore di 4 ponti alberga un bar americano e una raffinata sala da pranzo.

Per godere di un viaggio più lussuoso in un ambiente da yacht privato, si raccomanda la Harmony V . Con il suo arredamento contemporaneo, questa nave lunga 56 metri e larga 8,4 metri, ha una capacità totale di 49 passeggeri. Le 25 cabine di questo yacht moderno si distinguono, tra gli altri, dal loro mini bar privato. Lo spazio comune, nel frattempo, accoglie il lounge bar con vista panoramica, la piattaforma di nuoto e i ponti costellati di sedie a sdraio.

Dopo aver subito una ristrutturazione nel 2015, MY Callisto si unì alla flotta della compagnia con la sua capacità di 34 passeggeri e la sua atmosfera accogliente, dove poltrone retrò, pannelli di legno e arazzi completano il design vintage dei mobili delle cabine.


Le principali destinazioni servite dalla compagnia


Raggiungendo allo stesso modo destinazioni cosmopolite o poco affollate, Variety Cruises opera principalmente su 13 linee regolari, tra cui la Grecia e le sue isole (con Atene come partenza e arrivo), il mare Adriatico (con fermate a Dubrovnik) Portogallo, Spagna, Turchia, Seychelles, ma anche verso il Costa Rica e Panama, le isole Canarie (con escursioni a Santa Cruz de Tenerife e San Cristóbal de la Laguna), Cuba, a cui si aggiungeranno presto il Madagascar e l’Islanda.

Trovare il miglior prezzo ...
Ci vorranno tra 20 e 30 secondi.
Il tipo di crociera
Riepilogo della tua cerca :
  • Selezionare una delle opzioni qui sopra
  • destinazioni :
  • porti :
  • Date :
  • Budget :
  • Durata :
  • Compagnie :
  • navi :
Ricerca
Prenota la tua crociera al
Lun.Ven. 09:00/20:00    Sab. 09:00/20:00    Dom. 09:00/19:00
Leggi tutto
Ridurre