INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

02 89 73 21 26

Lun.Ven. 9h/20h Sab. 9h/20h Dom. 9h/19h

MOTORE DI RICERCA

Destinazione
Data

Adriatico

Scegliete una crociera nel Mar Adriatico. Navigate per i mari e corsi d'acqua del sud dell'Europa su una crociera nell'Adriatico. Scoprite lo splendore di città turistiche come Dubrovnik, Venezia, Bari o Split.

Crociere Adriatico

L'Adriatico è una meta imprescindibile per gli appassionati di crociera e di scoperte, in particolare durante la primavera e l'estate. Oltre le gite, escursioni e la scoperta di luoghi storici durante le tappe, i crocieristi avranno la possibilità di sfruttare al meglio i piaceri del mare e delle spiagge.

MSC Crociere propone itinerari interessanti a destinazione dell'Adriatico, per un periodo medio di 8 a 11 giorni. Royal Caribbean offre un servizio simile, a bordo della nave Voyager of the Seas, nel mese di giugno 2014. I viaggiatori possono ugualmente scegliere la loro crociera in Adriatico, a bordo della Norwegian Jade della compagnia Norwegian Cruise Line.

MSC Crociere propone una tariffa speciale per i crocieristi che scelgono di imbarcare a bordo di Voyager of the Seas e MSC Musica, in partenza da molti porti come ad esempio, Venezia, Marsiglia, la Croazia o ancora Bari. Il comfort e l'atmosfera festosa saranno presenti, qualunque sia la compagnia da crociera che avrete scelto per la vosta crociera in Adriatico.

Leggi il seguito...
Condividere su :
Newsletter
Se desiderate ricevere le nostre crociere preferite e i nostri suggerimenti sulla crociera ogni mese, lasciateci vostro indirizzo mail :
OK
  1. Catalogo Crociere
  2. Destinazioni marittime
  3. Crociere Adriatico
MIGLIORA LA TUA RICERCA
Compagnia
Navi
Durata
Prezzo

Crociere Adriatico

- giorni / notti

  • a bordo di
  • partenza da
  • Data di partenza :

 

a partire da

VEDERE L'OFFERTA

Italia, Croazia, Slovenia - 4 giorni / 3 notti

Adriatico

MSC Poesia
Venezia, Zadar, Capodistria (Koper), Venezia
  • a bordo di MSC Poesia
  • partenza da Venezia
  • Data di partenza : 25 aprile 18 2 maggio 18

-45%

a partire da 559

309

VEDERE L'OFFERTA

Italia, Croazia, Slovenia - 4 giorni / 3 notti

Mediterraneo

MSC Sinfonia
Venezia, Zadar, Capodistria (Koper), Venezia
  • a bordo di MSC Sinfonia
  • partenza da Venezia
  • Data di partenza : 6 ottobre 18

-42%

a partire da 589

339

VEDERE L'OFFERTA

Italia, Montenegro, Croazia - 5 giorni / 4 notti

Adriatico

MSC Poesia
Venezia, Ravenna, Kotor, Spalato, Venezia
  • a bordo di MSC Poesia
  • partenza da Venezia
  • Data di partenza : 28 aprile 18

-36%

a partire da 689

439

VEDERE L'OFFERTA

Grecia, Croazia - 8 giorni / 7 notti

Isole Greche

Costa Deliziosa
Venezia, Bari, Corfu, Santorini, Pireo - Atene, Navigazione, Dubrovnik, Venezia
  • a bordo di Costa Deliziosa
  • partenza da Venezia
  • Data di partenza : 1-8-15-22-29 aprile 18 6-13-20 maggio 18 30 settembre 18

 

a partire da

519

VEDERE L'OFFERTA

Italia, Slovenia, Croazia - 6 giorni / 5 notti

Adriatico

MSC Sinfonia
Venezia, Capodistria (Koper), Zadar, Dubrovnik, Ancona, Venezia
  • a bordo di MSC Sinfonia
  • partenza da Venezia
  • Data di partenza : 14 maggio 18

-31%

a partire da 809

559

VEDERE L'OFFERTA

Italia, Grecia, Albania, Croazia - 8 giorni / 7 notti

Isole Greche

MSC Poesia
Venezia, Bari, Katakolon, Mykonos, Pireo - Atene, sarande, Dubrovnik, Venezia
  • a bordo di MSC Poesia
  • partenza da Venezia
  • Data di partenza : 5-12-19-26 maggio 18 2-9-16-23-30 giugno 18 7-14-21-28 luglio 18

-27%

a partire da 939

689

VEDERE L'OFFERTA

Vedere più crociere

Tutto su

Un crocevia storico e culturale

Il mare Adriatico separa la penisola italiana dalla penisola balcanica. Si estende dalla zona circostante la città di Venezia, a nord, e il Mar Ionio a sud. I due mari sono separati dal Canale d’Otranto, lungo 40 miglia nautiche. Il mare Adriatico assume una forma allungata. Diversi paesi vi si affacciano: Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia-Erzegovina, Montenegro e Albania. La storia di questa regione risale al periodo greco, dove diverse colonie si sono stabilite. La regione ha sperimentato il potere dell'impero romano e vari imperi si sono disputati la supremazia di questi territori durante il periodo medievale: l'Impero Ottomano, l’Impero bizantino, la Repubblica di Venezia ... Questo vero crocevia culturale e religioso è stato poi dominato dall'Italia e la potente città marinara di Venezia, fino al XX secolo. Dopo la prima guerra mondiale, le coste balcaniche sono sotto il dominio della Jugoslavia e dell’Albania. Vari conflitti scoppiano nei Balcani negli anni 90. Dopo questo periodo turbolento, il turismo si sviluppa gradualmente sulla costa orientale dell'Adriatico, soprattutto in Croazia, la cui costa è lunga. A ovest, le costa italiana è molto interessante per il turismo. Le sponde dell'Adriatico ospitano delle città con un ricco patrimonio storico e culturale. Centinaia di isole si affacciano sulle due penisole del mare Adriatico. Numerosi porti turistici sorgono sul litorale, soprattutto su quello italiano. Ma aree meno turistiche e più selvagge sono da scoprire, oltre alle mete imprescindibili che sono Venezia in Italia e Dubrovnik in Croazia.


Una destinazione molto ambita dai turisti

I due paesi più turistici della regione sono l'Italia e la Croazia. Percorrere la costa italiana consente di combinare vacanze festive e la scoperta di porti storici. Per iniziare il viaggio, puoi raggiungere la città di Rimini, località molto amata dai turisti. La città si distingue per i suoi 15 km di spiagge e il suo ambiente dedicato alla festa. Qui si possono trovare numerosi bar, discoteche e due parchi di attrazione. Per cambiare attività e fare un’escursioni in un villaggio storico, è possibile recarsi a San Leo, non lontano da Rimini. Con il suo sperone roccioso che domina la città a 589 metri sul livello del mare, il luogo colpisce per la sua bellezza e i suoi paesaggi selvaggi. Per ritrovare le sponde dell'Adriatico, visita il porto pieno di fascino della città di Cesenatico disegnato da Leonardo da Vinci nel 1450. A Ravenna, l'architettura della città stupirà con i suoi monumenti di stile gotico e bizantino, i suoi superbi mosaici e le sue antiche basiliche. Nell'Adriatico settentrionale, la Slovenia ha una linea costiera di 40 km. Dopo il tuo viaggio animato in Italia, le città slovene saranno più tranquille, come Ismala con le sue pittoresche case colorate. A Capodistria, la più grande città della costa del paese, si possono gustare i prodotti locali come il miele. Più a sud, si arriva in Croazia, con la sua lunga costa frastagliata e le sue spiagge di ghiaia, i suoi borghi medievali e romani e i suoi porti di pesca. Dai vigneti e le rovine romane della penisola istriana, la parte settentrionale del paese, potrai raggiungere la costa della Dalmazia, con le meravigliose città di Spalato e Dubrovnik. Queste due città sono importanti centri culturali e storici. Da non perdere a Dubrovnik la funivia per ammirare il suo centro storico dall’architettura barocca, gotica e rinascimentale. La città vecchia, con il suo patrimonio storico, è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Proseguendo verso sud, si arriva in Bosnia-Erzegovina e in Albania, due paesi che si aprono al turismo. Tra i due, il Montenegro è una destinazione in ascesa, con i suoi paesaggi selvaggi naturali e lo sviluppo dei suoi porti turistici.


Un mare limpido

La regione adriatica ha un clima mediterraneo ideale durante la stagione estiva. Se vuoi evitare l’eccessivo afflusso di turisti, soprattutto sulle coste italiane e croate, puoi programmare il tuo soggiorno in primavera o nel mese di settembre. L’inverno in questa regione può essere freddo, ma gli appassionati di vela potranno apprezzare i venti molto forti che soffiano in queste parti. Numerose isole costellano l'Adriatico e sono coperte con magnifiche spiagge, come l'isola croata di Brac, che si distingue per le sue spiagge di ciottoli bianchi a forma di punta. Il mare Adriatico è un mare cristallino, perfetto per le crociere. Infine, il viaggio diventa più romantico nell’affascinante città di Venezia, con i suoi 177 canali e 455 ponti. Con i suoi colori tenui, i suoi palazzi galleggianti e le sue mitiche gondole, questa perla dell’Italia ti trasporta in un sogno meraviglioso. Il palazzo Ducale e la Piazza San Marco sono luoghi famosi da non perdere assolutamente. Per quanto riguarda il suo famoso carnevale, questo animerà perfettamente il tuo viaggio tra costumi colorati e maschere misteriose!

  1. Catalogo Crociere
  2. Destinazioni marittime
  3. Crociere Adriatico