INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

02 89 73 21 26

Lun.Ven. 9h/20h Sab. 9h/20h Dom. 9h/19h

MOTORE DI RICERCA

Destinazione
Data

Alaska

Montagne impreziosite da nevi eterne, laghi di dimensioni sorprendenti, foreste e tundra si estendono su una vasta area, flora e fauna uniche, ecc. ecc. Una crociera in Alaska, una destinazione dove tutto è dismisurato, vi farà vivere un'esperienza indimenticabile.

Crociere Alaska

Partire in crociere in Alaska, è andare all'incontro dell'estremo. Se siete appassionati di esotismo, questa è la destinazione perfetta. Iceberg, tundra, dense foreste, ghiacciai, vulcani, isole, orsi polari, caribù, grizzly ... molte curiosità sono da scoprire in Alaska. Il momento ideale per andare é da luglio a metà agosto, quando il clima è più caldo.

Molte compagnie di crociera offrono pacchetti all inclusive altamente competitivi per gli itinerari durante una media di 8 giorni e 7 notti. Potrete navigare in questo caso su una prestigiosa nave da Carnival Cruise Line o di Royal Caribbean, o a bordo della Silver Shadow della comapgnia Silversea, se volete che il vostro viaggio sia nel massimo del comfort e del lusso.

Per prenotare i biglietti per le crociere in Alaska, è sufficiente utilizzare il motore di ricerca del sito, selezionare una crociera e compilare un modulo. Dopo aver ricevuto un preventivo, conferma di prenotazione e il pagamento dei biglietti, sarete tra i croceristi fortunati per partire alla scoperta dell'Alaska.

Leggi il seguito...
Condividere su :
Newsletter
Se desiderate ricevere le nostre crociere preferite e i nostri suggerimenti sulla crociera ogni mese, lasciateci vostro indirizzo mail :
OK
  1. Catalogo Crociere
  2. Destinazioni marittime
  3. Crociere Alaska
MIGLIORA LA TUA RICERCA
Compagnia
Navi
Durata
Prezzo

Crociere Alaska

- giorni / notti

  • a bordo di
  • partenza da
  • Data di partenza :

 

a partire da

VEDERE L'OFFERTA

Stati uniti, Canada - 2 giorni / 1 notti

Alaska

MS Zaandam
Seattle, Vancouver
  • a bordo di MS Zaandam
  • partenza da Seattle
  • Data di partenza : 24 settembre 18

 

a partire da

103

VEDERE L'OFFERTA

Canada, Stati uniti - 2 giorni / 1 notti

Alaska

MS Eurodam
Vancouver, Seattle
  • a bordo di MS Eurodam
  • partenza da Vancouver
  • Data di partenza : 3 maggio 19

 

a partire da

132

VEDERE L'OFFERTA

Canada, Stati uniti - 2 giorni / 1 notti

Alaska

MS Oosterdam
Vancouver, Seattle
  • a bordo di MS Oosterdam
  • partenza da Vancouver
  • Data di partenza : 4 maggio 19 2 maggio 20

 

a partire da

132

VEDERE L'OFFERTA

Canada, Stati uniti - 2 giorni / 1 notti

Alaska

MS Amsterdam
Vancouver, Seattle
  • a bordo di MS Amsterdam
  • partenza da Vancouver
  • Data di partenza : 2 giugno 19

 

a partire da

132

VEDERE L'OFFERTA

Canada, Stati uniti - 5 giorni / 4 notti

Alaska

Golden Princess
Vancouver, Navigazione, Ketchikan, Navigazione, Vancouver
  • a bordo di Golden Princess
  • partenza da Vancouver
  • Data di partenza : 14 maggio 19 21 settembre 19

-36%

a partire da 696

446

VEDERE L'OFFERTA

Canada, Stati uniti - 6 giorni / 5 notti

Alaska

Island Princess
Vancouver, Navigazione, Juneau, Ketchikan, Navigazione, Vancouver
  • a bordo di Island Princess
  • partenza da Vancouver
  • Data di partenza : 11 settembre 19

-30%

a partire da 840

590

VEDERE L'OFFERTA

Vedere più crociere

Tutto su

Una terra selvaggia

L’Alaska con i suoi paesaggi straordinari, è una meta ideale per gli amanti della natura. Il 49° stato degli Stati Uniti è anche il più grande. Situato a nord-ovest del Canada, Alaska confina con l'Oceano Artico a nord e l'Oceano Pacifico a sud. Questo stato, il più settentrionale del paese, si caratterizza per le sue grandi distese, la sua bassa densità di popolazione e il suo clima polare. Alaska è coperto da tundra e foreste immense. 7 parchi nazionali si trovano nel suo territorio, essi ospitano una flora e una fauna tipica dei paesi freddi. Il suo territorio racchiude centinaia di laghi, vulcani e catene montuose. La vetta più alta è il Monte Denali, che culmina a 6190 metri di altitudine. Originariamente colonizzato da popoli provenienti dall’Asia, l’Alaska ha ospita tribù diverse. Molto più tardi, la popolazione originaria si è mescolata con l'arrivo di cacciatori russi dal 1784, che hanno fondato stazioni commerciali. Il passato russo è ancora visibile in alcune città, con la presenza di chiese ortodosse. In seguito, sono arrivati commercianti e missionari americani. Nel 1867, l'Alaska è stato acquistato dagli Stati Uniti alla Russia. Alla fine del XIX secolo, una vera e propria corsa all'oro ha attirato numerosi avventurieri, prima che il commercio si sia sviluppato intorno alla pesca, l'inscatolamento e lo sfruttamento del petrolio. La popolazione oggi è molto diversificata, con una maggioranza di bianchi, ma anche amerindi, meticci e asiatici.


Dei porti tipici

La costa dell'Alaska, molto estesa, è frastagliata e ripida. È accessibile da grandi navi solo in alcuni porti. In effetti, molte isole e ghiacciai rendono difficile la navigazione. Tuttavia, il paesaggio è stupendo con impressionanti fiordi e molte specie animali, come balene e pinguini. Nell'entroterra, non è raro incontrare durante una spedizione alci, caribù, volpi e per fortuna raramente orsi e lupi! La capitale dell'Alaska è Juneau, raggiungibile via mare attraverso il passaggio interno. Questa città, allo stesso tempo tradizionale e moderna, è ideale per il turismo. Si può subito andare a fare shopping e visitare le gallerie e i musei, o fare escursioni nella più grande foresta pluviale temperata dello stato. Potrai ammirare i magnifici ghiacciai in kayak e seguire la strada della corsa all'oro vecchia più di 100 anni.

Nel sud dell'Alaska sorge il porto di Ketchikan. Questa antica città merita una visita per la sua tipica atmosfera, con le sue case colorate su palafitte e i molti totem tribali. Le attività ruotano attorno alla natura, tra una spedizione nella foresta o la pesca al salmone. Situata a sud est della penisola dell'Alaska, Anchorage è la città più grande e uno scalo frequentato dai turisti. Il clima è relativamente mite rispetto al resto dello stato. La vita culturale è notevole, con un'orchestra sinfonica e numerosi musei come il Anchorage Museum of History e l’Alaska Native Heritage Center. Nonostante le sue infrastrutture importanti, la natura non è mai lontana, come lo dimostrano le aree verdi e i tanti animali che vivono nei pressi della città. Altro porto popolare, Skagway offre un'esperienza unica, quella di scoprire una piccola città tipica dei western americani. Avrai l'impressione di viaggiare a ritroso nel tempo o di trovarti in un set cinematografico! Durante il viaggio, è possibile visitare alcune delle numerose isole dello stato. L'arcipelago delle Aleutine, che forma un semicerchio, è composto da 300 isole vulcaniche e si estende per centinaia di chilometri.


Un viaggio che sa di avventura

Il clima dell'Alaska è polare ed è necessario di ben equipaggiarsi prima della partenza. L'inverno è lungo e glaciale, ma permette di ammirare ghiacciai e sorprendenti paesaggi innevati. Per il tuo viaggio, è meglio partire in primavera quando il ghiaccio si scioglie e lascia il posto a molti laghi, o durante la breve estate. I mesi migliori per una crociera sono tra maggio e settembre, per evitare di trovarsi al culmine dell'inverno polare a -30°C. Se vuoi godere di un clima relativamente mite, la città di Anchorage è perfetta. Grazie alla sua posizione a sud dello stato e il suo clima subartico, le temperature medie sono comprese tra 15 a 25°C in estate. Il porto di Haynes è altrettanto ideale, poichè gode della maggiore quantità di sole nella regione. Vi è possibile vedere le montagne innevate e un paesaggio naturale selvaggio in un clima relativamente piacevole. Come in molte località dell'Alaska, l'artigianato è ricco di oggetti tradizionali elaborati dagli eschimesi e gli indiani. È possibile acquistare sculture in avorio, totem in legno e tessuti a maglia fatti a mano con lana di bue. Nella città, i bar locali sfoggiano un’atmosfera accogliente, mentre i ristoranti servono cibo abbondante, in grado di darti la forza necessaria per affrontare la prossima spedizione avventurosa nella natura!

  1. Catalogo Crociere
  2. Destinazioni marittime
  3. Crociere Alaska