INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

02 89 73 21 26

Lun.Ven. 9h/21h Sab. 9h/20h Dom. 10h/19h

MOTORE DI RICERCA

Destinazione
Data

Canale di Panama

Una crociera sul Canale di Panama vi farà apprezzare l'eccezionale comfort di una nave di lusso. Le escursioni vi assicureranno inoltre la scoperta di paesaggi insoliti.

Crociere Canale di Panama

Una crociera sul Canale di Panama vi permetterà di scoprire un luogo iconico dell’America Centrale. Questo corso d’acqua che attraversa Panama collegando l'Oceano Pacifico e l'Oceano Atlantico offre molte escursioni da sogno. Il mese di gennaio è il momento migliore per le crociere sul Canale di Panama, perché il caldo é meno torrenziale.

Diverse grandi compagnie offrono crociere sul Canale di Panama. Gli armatori come Norwegian Cruise Line e Carnival sono specialisti in offerte all inclusive che vi garantiranno un soggiorno memorabile. A bordo di una delle loro navi da crociera, troverete tutti i servizi e i comfort che ci si aspetta da una nave di lusso: piscina, centro benessere, ristorante gourmet, ecc.

A seconda della scelta, i soggiorni possono durare da una a cinque settimane durante le quali potrete scoprire le famose chiuse del canale, così come l'eccezionale biodiversità del lago Gatun e il Parco Nazionale di Soberania. Potrete inoltre ammirare le splendide e gigantesche inbarcazioni che passano lungo questo naviglio tropicale in cui la giungla costituisce un affascinante sfondo.

Leggi il seguito...
Condividere su :
Newsletter
Se desiderate ricevere le nostre crociere preferite e i nostri suggerimenti sulla crociera ogni mese, lasciateci vostro indirizzo mail :
OK
  1. Catalogo Crociere
  2. Destinazioni marittime
  3. Crociere Canale di Panama
MIGLIORA LA TUA RICERCA
Compagnia
Navi
Durata
Prezzo

Crociere Canale di Panama

- giorni / notti

  • a bordo di
  • partenza da
  • Data di partenza :

 

a partire da

VEDERE L'OFFERTA

Antille Olandesi, Bahamas, Stati uniti - 11 giorni / 10 notti

Canale di Panama

Ecstasy
Charleston, Navigazione, Navigazione, Navigazione, Aruba, Bonaire, Navigazione, Grand Turk, Princess Cays, Navigazione, Charleston
  • a bordo di Ecstasy
  • partenza da Charleston
  • Data di partenza : 5 novembre 17

-20%

a partire da 1260

1010

VEDERE L'OFFERTA

Messico, Colombia, Le isole Cayman, Stati uniti, Costa Rica - 11 giorni / 10 notti

Canale di Panama

Paradise
Tampa, Navigazione, Grand Cayman, Navigazione, Cartagena, Canal panama (Enter), Limon, Navigazione, Cozumel, Navigazione, Tampa
  • a bordo di Paradise
  • partenza da Tampa
  • Data di partenza : 4 dicembre 17

 

a partire da

1088

VEDERE L'OFFERTA

Antille Olandesi, Stati uniti, Portorico, Repubblica dominicana - 13 giorni / 12 notti

Canale di Panama

Ecstasy
Charleston, Navigazione, Navigazione, Amber Cove, Navigazione, Aruba, Willemstad (Curacao), Navigazione, Philipsburg (Saint Maarten), San Juan, Navigazione, Navigazione, Charleston
  • a bordo di Ecstasy
  • partenza da Charleston
  • Data di partenza : 10 novembre 18

-19%

a partire da 1344

1094

VEDERE L'OFFERTA

Messico, Honduras, Stati uniti, Costa Rica - 11 giorni / 10 notti

Canale di Panama

Fantasy
Mobile, Navigazione, Navigazione, Navigazione, Canal panama (Enter), Limon, Navigazione, Mahogany Bay, Cozumel, Navigazione, Mobile
  • a bordo di Fantasy
  • partenza da Mobile
  • Data di partenza : 17 settembre 18

-18%

a partire da 1378

1128

VEDERE L'OFFERTA

Caraibi - 11 giorni / 10 notti

Canale di Panama

Coral Princess
Fort Lauderdale, Navigazione, Navigazione, Aruba, Cartagena, Canale di Panama, Colon, Limon, Navigazione, Ocho Rios, Navigazione, Fort Lauderdale
  • a bordo di Coral Princess
  • partenza da Fort Lauderdale
  • Data di partenza : 21 marzo 18 10 aprile 18

 

a partire da

1334

VEDERE L'OFFERTA

Colombia, Costa Rica, Messico, Honduras, Panama, Stati uniti, Belize - 12 giorni / 11 notti

Canale di Panama

Norwegian Jade
Miami, Navigazione, Navigazione, Cartagena, Canal Panama - Lac Gatun, Colon, Puerto Limon, Navigazione, Roatan, Harvest Caye, Costa Maya, Navigazione, Miami
  • a bordo di Norwegian Jade
  • partenza da Miami
  • Data di partenza : 16 novembre 17 7 dicembre 17 5-26 novembre 18

-15%

a partire da 1689

1439

VEDERE L'OFFERTA

Vedere più crociere

Tutto su

Il Canale di Panama: una infrastruttura centenaria

Se l’attraversamento dell'istmo di Panama risale al periodo pre-colombiano, il passaggio del canale come lo conosciamo oggi è relativamente recente. Nel 1534, l'idea di costruire un canale sull'istmo è stata sollevata dal Re di Spagna Carlo V. Molti paesi hanno nutrito questa idea brillante. Diversi tentativi di costruzione sono stati fatti, in particolare, dagli scozzesi, ma il progetto fallì. La costruzione del canale di Panama, finalmente, è iniziata nel gennaio 1882 sotto l'impulso di Ferdinand de Lesseps, un imprenditore francese, promotore del Canale di Suez. Del resto, è grazie al successo di quest'ultimo che Ferdinand de Lesseps ha avuto l'idea di realizzare il Canale di Panama, considerato un progetto prodigioso. Gustave Eiffel viene in rinforzo, proponendo la creazione di un sistema di chiuse. A seguito di difficoltà finanziarie, la costruzione si fermò nel 1894.

Nel 1903, gli Stati Uniti riprendono i lavori dopo aver ottenuto l'assegnazione della costruzione del Canale di Panama. Dopo la costruzione delle tre chiuse e il lago artificiale di Gatún, il Canale di Panama è stato inaugurato il 15 agosto 1914. Lunga 77 km, questa infrastruttura collega l'Oceano Pacifico con il Golfo di Panama nell'Oceano Atlantico attraverso il Mar dei Caraibi . Nel 2014, il Canale di Panama ha celebrato un giubileo: il suo 100° anniversario. Nel 2007, il progetto di espansione del Canale è formalizzato. Il Canale di Panama, ormai ampliato, è inaugurato nel giugno 2016. Questa impresa è stata realizzata principalmente per facilitare il trasporto di merci. Questa strada inter-oceanica ospita anche le navi da crociera che portano alla scoperta di una delle costruzioni più imponenti mai realizzate dall'uomo moderno!


Crociera sul Canale di Panama: un viaggio mitico, un'esperienza unica

Una crociera sul Canale di Panama ti invita a scoprire la storia turbolenta della costruzione di questa infrastruttura. Durante una sosta a Panama City, prenditi il tempo per visitare il Museo del canale interoceanico, ospitato in un affascinante edificio coloniale del XIX secolo, che si trova in Plaza Mayor, nel quartiere storico di Casco Antiguo. Intraprendi una piacevole passeggiata attraverso le pittoresche vie di questo quartiere costellato di palazzi d'epoca, dove troverai anche alcuni dei migliori ristoranti della città. Questa spedizione ti permetterà di avvicinarti a villaggi autentici che contrastano con la moderna città di Panama City. Per una crociera dall'ingresso del Pacifico, il passaggio sotto il Ponte delle Americhe segna l'inizio dell'avventura. Lungo 1650 metri, questo ponte collega l’America del Sud con il Nord America. Poi, assisterai allo spettacolo impressionante del passaggio attraverso le chiuse. Il lavoro delle locomotive elettriche che trainano e dirigono le navi in questo delicato passaggio incanta ad ogni volta.

Dall'Oceano Pacifico, attraverserai prima le chiuse di Miraflores, solcherai le acque del lago omonimo prima di rivedere la coreografia ben orchestrata del passaggio nelle chiuse Pedro Miguel. In seguito passerai sotto il Ponte del Centenario e, poi, sperimenterai le gioie della navigazione. Il paesaggio fatto di boschi e verdi colline sfila davanti agli occhi durante tutta traversata del canale. Di seguito, attraverserai la città di Gamboa, immersa nel cuore della foresta tropicale. Tappa imperdibile di una crociera sul Canale di Panama, questa città ti invita a provare una selezione di attività: pesca, escursioni in montagna o parentesi gastronomica su una terrazza lungo il canale. Ogni scalo dà anche luogo a incontri calorosi con il popolo panamense. Facendo rotta verso il Pacifico, si passa per l’isola Barro Colorado, un vero gioiello di biodiversità, un santuario degli uccelli che delizierà gli amanti della natura. Quindi, varcherai le chiuse di Gatún prima di raggiungere l'Oceano Pacifico.


Il momento migliore per godere di una crociera sul canale di Panama

Panama gode di un clima tropicale e di una temperatura piacevole tutto l'anno. La temperatura media è compresa tra 24 e 29°C con picchi di calore nei mesi di marzo e aprile. Questi due mesi sono inclusi nella stagione secca, comunemente nota come verano che va da gennaio ad aprile. Se vuoi evitare le piogge e i temporali che a volte si verificano quotidianamente, questo periodo dell'anno è ideale per visitare Panama e godere di una crociera sul leggendario Canale. Dal mese di maggio, il paese entra nella stagione delle piogge:  l’invierno. In questo periodo dell'anno, la natura si risveglia. Con la fioritura dei fiori, Panama si rivela in tutto il suo splendore, vestita di mille colori.

Ogni stagione ha i suoi vantaggi. Se la stagione secca ti fa godere del sole e della dolcezza della temperatura, la stagione delle piogge seduce per la sua natura esuberante. Durante questo periodo dell'anno, avrai il privilegio di osservare le megattere, in piena migrazione attraverso le calde acque del Pacifico. Durante una crociera, una sosta nelle isole Las Perlas ti permetterà di apprezzare questo spettacolo. Avrai anche la possibilità di osservare le tartarughe nidificare durante questa stagione. In ogni caso, sotto il sole o la pioggia, segna ogni giorno della tua crociera con un pasto gourmet per scoprire i sapori del Panama. Prova almeno una volta il Sancocho, un classico della cucina locale. Si tratta di uno stufato di pollo, cotto con patate dolci, zucca e pannocchie di mais. Questo piatto incarna alla perfezione la cucina Panamense: semplice, generosa e ricca di gusto.

  1. Catalogo Crociere
  2. Destinazioni marittime
  3. Crociere Canale di Panama