INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

02 89 73 21 26

Lun.Ven. 9h/21h Sab. 9h/20h Dom. 10h/19h

MOTORE DI RICERCA

Destinazione
Data

Danubio

Partite con le nostre migliori crociere sul Danubio e lasciatevi sorprendere dalla diversità culturale dei paesi lungo questo leggendario fiume. Dalla Germania al Mar Nero, ogni fermata delle crociere sul Danubio, è una scoperta indimenticabile da non perdere per nessun motivo!

Scegli un mese di partenza

Crociere Danubio

Le crociere sul Danubio sono in programma tra aprile e novembre, perché il clima è molto mite in questo periodo in tutte le regioni attraversate dal fiume. Tra giugno e settembre, le gite sul Danubio sono particolarmente indicate, dove il sole rimane più lontano e la pioggia é poco frequente!

Luftner Cruise e CroisiEurope fanno parte attualmente dei più grandi armatori di crociere sul Danubio. Queste due grandi compagnie vi offrono anche gite di 8 giorni sul fiume più lungo d' Europa. In programma scali a tema storico: Passau, la "città dei tre fiumi ", Vienna e il suo passato imperiale, Budapest e la sua bellezza tipicamente parigina e Melk e la sua enorme abbazia benedettina fondata nel 1089.

Da non perdere le promozioni CroisiEurope sulle sue crociere sul Danubio, in ottobre e novembre. Poche sono le promozioni di questo genere, quindi fate la prenotazione per la vostra cabina ora per essere sicuri di iniziare questa avventura culturale piena di promesse.

Leggi il seguito...
Condividere su :
Newsletter
Se desiderate ricevere le nostre crociere preferite e i nostri suggerimenti sulla crociera ogni mese, lasciateci vostro indirizzo mail :
OK
  1. Catalogo Crociere
  2. Destinazioni fluviali
  3. Crociere Danubio
MIGLIORA LA TUA RICERCA
Compagnia
Navi
Durata
Prezzo

Crociere Danubio

- giorni / notti

  • a bordo di
  • partenza da
  • Data di partenza :

 

a partire da

VEDERE L'OFFERTA

Austria, Slovacchia, Ungheria (Ref VBV_PP) - 5 giorni / 4 notti

Danubio

Beethoven
Vienna, Vienna, Budapest, Bratislava, Vienna
  • a bordo di Beethoven
  • partenza da Vienna
  • Data di partenza : 9 aprile 18

 

a partire da

559

VEDERE L'OFFERTA

Austria, Slovacchia, Ungheria (Ref VBV_PP) - 5 giorni / 4 notti

Danubio

MS Vivaldi
Vienna, Vienna, Budapest, Bratislava, Vienna
  • a bordo di MS Vivaldi
  • partenza da Vienna
  • Data di partenza : 2-6-10-14-18 novembre 17 20-24 marzo 18 1-5 aprile 18

 

a partire da

664

VEDERE L'OFFERTA

Austria, Slovacchia, Ungheria - 5 giorni / 4 notti

Danubio

MS Vivaldi
Vienna, Vienna, Budapest, Bratislava, Vienna
  • a bordo di MS Vivaldi
  • partenza da Vienna
  • Data di partenza : 26 novembre 17

 

a partire da

685

VEDERE L'OFFERTA

Austria, Slovacchia, Ungheria - 5 giorni / 4 notti

Danubio

MS Vivaldi
Vienna, Vienna, Budapest, Bratislava, Vienna
  • a bordo di MS Vivaldi
  • partenza da Vienna
  • Data di partenza : 26 novembre 17

 

a partire da

800

VEDERE L'OFFERTA

- 5 giorni / 4 notti

Danubio

M/n Carmen
Vienna, Durnstein, Melk, Bratislava, Vienna
  • a bordo di M/n Carmen
  • partenza da Vienna
  • Data di partenza : 7 dicembre 17

 

a partire da

1100

VEDERE L'OFFERTA

Germania, Austria, Slovacchia, Ungheria - 7 giorni / 6 notti

Danubio

Modigliani
Linz, Vienna, Budapest, Bratislava, Vienna, Durnstein, Melk, Linz
  • a bordo di Modigliani
  • partenza da Linz
  • Data di partenza : 19-25 maggio 18 16 giugno 18 10-22-28 luglio 18

 

a partire da

1129

VEDERE L'OFFERTA

Vedere più crociere

Tutto su

Una crociera fluviale sul Danubio

Una crociera sul Danubio ti porta alla scoperta dei paesi dell'Europa centrale. Il Danubio è il secondo fiume dell'Europa per la sua lunghezza di 2860 km. Le sue sorgenti sono nella Foresta Nera in Germania, dove si riuniscono due piccoli fiumi, il Brigach e il Breg. Il Danubio attraversa numerosi paesi, fra cui la Germania, il nord dell'Austria, la Slovacchia, Ungheria, Ucraina, Serbia, Moldavia e Romania, per poi gettarsi nel Mar Nero attraverso un ampio delta (Delta del Danubio) sul confine tra Romania e Ucraina, una regione naturale protetta e iscritta al patrimonio mondiale dell'Unesco. Nell'epoca dei Romani, il fiume rappresentava una frontiera tra il mondo romano organizzato e i popoli detti più selvaggi. Nel medioevo, i popoli slavi, germanici e magiari si installano sulle rive del fiume. In seguito i popoli germanici, l'impero austro-ungarico e l'impero otomano predominano le regioni rivierasche del fiume. Il Danubio è oggi una via fluviale commerciale molto importante. La prima cosa che ci viene in mente pensando al Danubio è, il leggendario valzer Sul Danubio Blu, scritto dal compositore Johann Strauss. Il tuo viaggio su questo fiume ti farà scoprire la cultura e la musica dei paesi delle regioni centrali dell'Europa, e visitare città ricche di storia. Se in Germania, il fiume assomiglia ad un fiume di montagna, si allarga progressivamente e diventa un fiume di pianura.


Città storiche e culturali

Durante la tua crociera fluviale, raggiungerai l'Austria in partenza dalla Germania. Uno scalo a Vienna è indispensabile per visitare questa città fortemente legata al fiume. Durante secoli Vienna fu la città più importante delle regioni rivierasche del fiume. A Vienna, passerai dai tradizionali quartieri storici dall'atmosfera romantica ai luoghi moderni dove l'architettura contemporanea e la creatività dominano. Questo mix è sorprendente e interessante per gli ospiti. I più nostalgici ammireranno le dorature e la magnificenza dell'architettura che risale alla Vienna imperiale. Gli appassionati d'arte e musica saranno felici in questa città dedicata alla musica classica, con le sue opere, auditorium e teatri. A Vienna, il patrimonio storico e culturale è molto importante e potrai trascorrere bellissime giornate visitando i musei e passeggiando per le strade della città.

Continuando la tua crociera fluviale, arriverai in Slovacchia, nella sua capitale, Bratislava. Con la sua città a dimensione umana, il suo cnetro storico, i suoi numerosi musei, le sue viuzze colorate e il suo incanto mediterraneo, sarai rapidamente sedotto da questa capitale. Potrai visitare il castello di Bratislava, con una vista eccezionale sul Danubio e contemplare la chiesa di Santa Elisabetta di stile Art Nouveau, anche nota come chiesa blu di Bratislava. La nave continua la navigazione fino all'affascinante Budapest, la città più grande e la capitale dell'Ungheria. Questa città d'Europa centrale è segnata dalla sua ricca storia. I quertieri storici sono importanti, con numerosi musei e monumenti come il Parlamento o il Bastione dei Pescatori. La città è anche famosa per le sue sorgenti termali, una delle principali attrazioni turistiche. Scoprire gli edifici illuminati della capitale dal fiume è un'esperienza meravigliosa. Al tramonto, i nottambuli possono godere dell'atmosfera animata della città, con innumerevoli bar, club e ristoranti.

Un'altra perla del Danubio, Belgrado. La capitale della Serbia, chiamata la Città Bianca per i suoi edifici chiari, permette di visitare luoghi ricchi di storia, come la Fortezza di Belgrado con le sue alte torri o la chiesa Ruzica, la chiesa più antica della città. Belgrado è una città storica ma anche una metropoli moderna e piena di vita, che promette serate animate e divertenti.


Quando partire in crociera

La tua crociera sul Danubio combina natura, romanticismo e cultura. Durante il tuo viaggio, visiterai numerose città e ammirerai paesaggi splendidi, dai vigneti della Slovacchia alle steppe selvagge dell'Ungheria. La scelta del tuo itinerario dipende dalla stagione scelta per la tua crociera. In Austria, è meglio privilegiare la stagione estiva per beneficiare di temperature più piacevoli. In generale, le crociere si svolgono tra marzo e ottobre per evitare le temperature fresche della stagione invernale. In occasione della tua crociera sul Danubio, scoprirai paesaggi naturali straordinari come le Porte di Ferro. Si tratta di una gola rocciosa del Danubio che si apre tra la catena dei Monti Balcani e quella dei Carpazi Meridionali, presso il confine tra la Jugoslavia e la Romania. Una vera e propria meraviglia naturale per concludere in bellezza la tua crociera fluviale sul Danubio!

  1. Catalogo Crociere
  2. Destinazioni fluviali
  3. Crociere Danubio