INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

02 89 73 21 26

Lun.Ven. 9h/20h Sab. 9h/20h Dom. 9h/19h

MOTORE DI RICERCA

Destinazione
Data

Guadalquivir - Guadiana

Sognate di andare in Spagna ? Niente di meglio che una crociera sul Guadalquivir e il Guadiana per esplorare nell'entroterra dell'Andalusia e scoprire tradizioni spagnole.

Scegli un mese di partenza

Crociere Guadalquivir - Guadiana

Le crociere sul fiume Guadalquivir e Guadiana vi affascineranno il tempo di una settimana di spedizioni nel cuore dell'Andalusia, una delle più belle regioni d'Europa. Imbarcherete a Siviglia per un viaggio nel cuore delle tradizioni spagnole fino a Sanlucar di Berrameda e suoi vestigi di epoca medievale. Primavera e autunno sono i periodi migliori per andare in crociera in Andalusia per godere le temperature miti e deliziose di queste stagioni.

La compagnia CroisiEurope organizza spedizioni memorabili sui fiumi Guadalquivir e Guadiana in formula all-inclusive. Il percorso si svolge a bordo di affascinanti navi come la Belle de Cadiz che durante tutto il viaggio vi offrirà un servizio di alta qualità con ristoranti, piscine e tutto il cibo degno dei più grandi chef.

I pacchetti all-inclusive vi permetterà di trascorrere momenti straordinari, senza preoccuparsi in ogni momento del vostro budget. Il prezzo della crociera include in particolare il volo fino al porto di imbarco, sistemazione nelle cabine della nave e la pensione completa durante l'itinerario. A volte, viene offerto il soggiorno per i bambini.

Leggi il seguito...
Condividere su :
Newsletter
Se desiderate ricevere le nostre crociere preferite e i nostri suggerimenti sulla crociera ogni mese, lasciateci vostro indirizzo mail :
OK
  1. Catalogo Crociere
  2. Destinazioni fluviali
  3. Crociere Guadalquivir - Guadiana
MIGLIORA LA TUA RICERCA
Compagnia
Navi
Durata
Prezzo

Crociere Guadalquivir - Guadiana

- giorni / notti

  • a bordo di
  • partenza da
  • Data di partenza :

 

a partire da

VEDERE L'OFFERTA

Spagna - 8 giorni / 7 notti

Guadalquivir - Guadiana

Belle de Cadix
Siviglia, Siviglia, Cadice, Porto di Santa Maria, it, Siviglia, Siviglia, Siviglia
  • a bordo di Belle de Cadix
  • partenza da Siviglia
  • Data di partenza : 15-22 febbraio 18 15-22-29 marzo 18 12-26 aprile 18

 

a partire da

1299

VEDERE L'OFFERTA

Spagna (Ref SHF_PPETE) - 8 giorni / 7 notti

Guadalquivir - Guadiana

Belle de Cadix
Siviglia, Siviglia, Cadice, Porto di Santa Maria, it, Siviglia, Siviglia, Siviglia
  • a bordo di Belle de Cadix
  • partenza da Siviglia
  • Data di partenza : 5-12-19-26 luglio 18 2-9-16-23 agosto 18

 

a partire da

1299

VEDERE L'OFFERTA

Spagna (Ref SHF_FAMPP) - 8 giorni / 7 notti

Guadalquivir - Guadiana

Belle de Cadix
Siviglia, Siviglia, Cadice, Porto di Santa Maria, it, Siviglia, Siviglia, Siviglia
  • a bordo di Belle de Cadix
  • partenza da Siviglia
  • Data di partenza : 5-12-19-26 luglio 18 2-9-16-23 agosto 18

 

a partire da

1299

VEDERE L'OFFERTA

Portogallo, Spagna (Ref SXS_PP) - 8 giorni / 7 notti

Guadalquivir - Guadiana

Belle de Cadix
Siviglia, Siviglia, Cadice, Alcoutim, Vila Real, Porto di Santa Maria, it, Siviglia, Siviglia
  • a bordo di Belle de Cadix
  • partenza da Siviglia
  • Data di partenza : 21-28 giugno 18

 

a partire da

1485

VEDERE L'OFFERTA

Vedere più crociere

Tutto su

Una crociera nel cuore della valle del Guadalquivir

Il nome Guadalquivir deriva dall'arabo Wadi al-Kabir che significa "fiume grande". Nasce nella sierra di Gazorla, e si estende su quasi 602 chilometri prima di gettarsi nell'Oceano Atlantico, nel golfo di Cadiz. Questo fiume, il più grande di Spagna, attraversa tutta l'Andalusia, una provincia della Spagna che si estende su 87.591 km². L'Andalusia presenta un ricco patrimonio culturale, frutto dell'incontro di diverse culture e della fusione di stili. Una crociera lungo il Guadalquivir - Guadiana ti fa scoprire un'Andalusia allegra, dove la musica, la danza, e in particolare il flamenco, si danno appuntamento. Occupata dagli Iberi, Fenici, Cartaginesi, Berbere e Romani, l'Andalusia è certamente la più orientale delle regioni europee. Grazie alla ricchezza delle terre delle valli del Guadalquivir, le dinastie arabe che si sono succeduti in Andalusia hanno costruito palazzi e giardini lussureggianti.

Dopo 7 secoli d'occupazione musulmana, l'Andalusia cade nelle mani degli spagnoli, che, grazie all'oro ottenuto dalle Americhe, decidono di dare alle città andaluse uno stilo più europeo. Così le vie delle città andaluse, da Siviglia a Cordova, dispongono di un ricco patrimonio architettonico, combinando gli stili gotico, barocco, rinascimentale e orientale. La natura affascinante e i meravigliosi monumenti accompagneranno il tuo viaggio in questa regione incantevole. Una crociera lungo il fiume Guadalquivir - Guadiana ti farà anche scoprire bellissime spiagge di sabbia bianca, montagne coperte di neve e anche il deserto dei Tabernas. La valle che circonda il fiume Guadalquivir forma la Campina, una successione di pianure fertili dove si possono vedere vigneti, oliveti, campi di cotone e grandi borgate.


Una crociera tra cultura orientale e occidentale

Le città andaluse stupiscono con il loro patrimonio architettonico dove oriente e occidente s'incontrano per regalare un'atmosfera unica e incantevole. Basta fare uno scalo a Siviglia, la quarta città più grande della Spagna per rendersi conto. In questa città, le vestigia del passato, eredità dei primi re cristiani, sultani arabi, ma anche dei grandi pittori si possono vedere in ogni angolo della città. L'antico minareto della Giralda, il vecchio quartiere di Santa Cruz, il museo delle Belle Arti e la cattedrale di Siviglia sono altrettanti siti storici da non mancare in occasione di uno scalo di crociera sul Guadalquivir - Guadiana. Siviglia piace anche per la sua ricchezza culturale e il suo ambiente festivo. Questa città andalusa vive al ritmo delle processioni colorate e allegre della Settimana Santa, delle corride e feria. Approfitta anche della tua fermata a Siviglia per recarti in uno dei bar a tapas della città.

Dopo Siviglia, la tua nave fa una sosta a Cordova, una città da sogno dove potrai visitare la sua imponente moschea. Vera e propria opera d'arte e di storia, questa costruzione e le sue 850 colonne maestose sono l'emblema della città. L'Andalusia alberga anche il comune di Jerez, che si è arricchito grazie allo sviluppo del commercio del suo vino specifico: il sherry. Cadix, chiamata anche la Tacita de plata, che significa "piccola tazza d'argento" in spagnolo, è una delle città più vecchie dell'Europa. Vero e proprio museo a cielo aperto, alberga numerosi monumenti e siti storici degni d'interesse. Nel suo quatiere, Barrio del Populo si trova un teatro romano che risale a 3000 anni fa. La Torre Tavira, testimone della prosperità del commercio marittimo della città, vale la pena visitarla. Approfitta del tuo scalo per camminare lungo il molo per vedere il porto da cui i grandi navigatori come Cristoforo Colombo e Magellano hanno iniziato i loro viaggi di scoperta intorno al mondo.


Quando fare una crociera sul Guadalquivir - Guadiana?

L'Andalusia beneficia di due climi distinti: un inverno mite e un'estate calda. Una crociera sul Guadalquivir - Guadiana è dunque possibile durante tutto l'anno. È tuttavia preferibile programmare il tuo viaggio tra aprile e ottobre. In questo periodo dell'anno, le temperature restano abbastanza morbide, la campagna è verde e la pioggia meno abbondante. Nel corso dell'estate, cioè da luglio ad agosto, numerosi festeggiamenti hanno luogo un po' ovunque in Andalusia. Questo periodo è dunque l'ideale se desideri soprattutto di "fare la festa" durante gli scali della crociera sul Guadalquivir - Guadiana.

  1. Catalogo Crociere
  2. Destinazioni fluviali
  3. Crociere Guadalquivir - Guadiana