INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

02 89 73 21 26

Lun.Ven. 9h/21h Sab. 9h/20h Dom. 10h/19h

MOTORE DI RICERCA

Destinazione
Data

Isole Greche

Con una crociera nelle isole greche, immergete nella bellezza delle mitiche isole del Mar Egeo e il Mar Ionio. Immergetevi nel cuore della storia attraverso la ricchezza delle vestigia, sulle orme di Minos. Lasciatevi travolgere da insenature pittoresche e scoprite villaggi bianchi e blu di un fascino tipicamente mediterraneo.

Crociere Isole Greche

Le isole greche hanno un clima mediterraneo, con una temperatura media di 22°C per diversi mesi dell'anno. Le crociere nelle isole greche sono in programma durante tutto l'anno. Se siete alla ricerca di un clima più caldo, scegliete le spedizioni in giugno e settembre.

Celestyal Cruises e Norwegian Cruise Line sono gli armatori specializzati in crociere a basso costo in Grecia. Durante i 4-11 giorni delle spedizioni di Louis Cruise Line o i 7 a 15 giorni di viaggio di NCL , godete delle numerose fermate sulle isole greche del Mediterraneo e del Mar Egeo. Per 1600€, non mancate di visitare le Cicladi, tra cui Santorini, vestigia di una isola distrutta da un'eruzione vulcanica, o Mykonos “ la piccola Venezia”. Godetevi le vostre scali in Pireo o Istanbul in Turchia, per portare le bellezze atigianali.

Le promozioni sono quasi per sempre su queste crociere nelle isole greche e la costa della Turchia. Portate nelle vostre borse un vestito elegante per la serata di gala al ristorante. Al bar della nave, gustate l'Ouzo, bevanda tradizionale greca, deliziosamente aromatizzata all'anice.

Leggi il seguito...
Condividere su :
Newsletter
Se desiderate ricevere le nostre crociere preferite e i nostri suggerimenti sulla crociera ogni mese, lasciateci vostro indirizzo mail :
OK
  1. Catalogo Crociere
  2. Destinazioni marittime
  3. Crociere Isole Greche
MIGLIORA LA TUA RICERCA
Compagnia
Navi
Durata
Prezzo

Crociere Isole Greche

- giorni / notti

  • a bordo di
  • partenza da
  • Data di partenza :

 

a partire da

VEDERE L'OFFERTA

Italia, Grecia, Albania, Croazia - 8 giorni / 7 notti

Isole Greche

MSC Poesia
Venezia, Bari, Katakolon, Mykonos, Pireo - Atene, sarande, Dubrovnik, Venezia
  • a bordo di MSC Poesia
  • partenza da Venezia
  • Data di partenza : 8-15 aprile 17 6-13 maggio 17 3-10-17-24 giugno 17

-34%

a partire da 729

479

VEDERE L'OFFERTA

Grecia, Croazia - 8 giorni / 7 notti

Isole Greche

Costa Deliziosa
Venezia, Bari, Corfu, Santorini, Pireo - Atene, Navigazione, Dubrovnik, Venezia
  • a bordo di Costa Deliziosa
  • partenza da Venezia
  • Data di partenza : 9-16-23-30 aprile 17 7-14-21 maggio 17 24 settembre 17

 

a partire da

479

VEDERE L'OFFERTA

Grecia, Montenegro, Croazia - 8 giorni / 7 notti

Mediterraneo

Costa Luminosa
Venezia, Bari, Navigazione, Pireo - Atene, Katakolon, Kotor, Spalato, Venezia
  • a bordo di Costa Luminosa
  • partenza da Venezia
  • Data di partenza : 4-11-18-25 novembre 17 2-9-16-23-30 dicembre 17

 

a partire da

489

VEDERE L'OFFERTA

Grecia, Croazia - 8 giorni / 7 notti

Isole Greche

Costa Luminosa
Venezia, Trieste, Navigazione, Pireo - Atene, Katakolon, Corfu, Dubrovnik, Venezia
  • a bordo di Costa Luminosa
  • partenza da Venezia
  • Data di partenza : 29 aprile 17 6-13-20 maggio 17 23-30 settembre 17

-8%

a partire da 639

589

VEDERE L'OFFERTA

Italia, Croazia, Grecia - 8 giorni / 7 notti

Isole Greche

MSC Sinfonia
Venezia, Spalato, Navigazione, Santorini, Mykonos, Mykonos, Dubrovnik, Ancona, Venezia
  • a bordo di MSC Sinfonia
  • partenza da Venezia
  • Data di partenza : 10-24 giugno 17 1-8-15-22-29 luglio 17 5-12-19-26 agosto 17

-30%

a partire da 839

589

VEDERE L'OFFERTA

Grecia, Croazia - 8 giorni / 7 notti

Isole Greche

Costa NeoClassica
Venezia, Bari, Corfu, Santorini, Pireo - Atene, Navigazione, Dubrovnik, Venezia
  • a bordo di Costa NeoClassica
  • partenza da Venezia
  • Data di partenza : 14-21-28 aprile 17 5 maggio 17

-13%

a partire da 799

699

VEDERE L'OFFERTA

Vedere più crociere

Tutto su

Intraprendi una crociera e scopri le isole greche

Le isole greche sono migliaia e appariscono come piccoli confetti persi nel Mar Mediterraneo. Comprese le isole disabitate e le isole rocciose conosciute come le vrakhonissidès, la Grecia conterebbe quasi 6000 isole. In tutto, solo circa 120 sono abitate. Oltre alla grande isola di Creta, una crociera verso le isole greche ti porterà nel Mar Ionio, dove sorgono le isole omonime. Le 7 isole principali appartengono alla Grecia e si trovano al largo della costa occidentale del paese. Si tratta di Corfù, Paxos, Lefkas, Cefalonia, Itaca, Zante e Citera. Le isole delle Cicladi, sparse di case bianche con tetto blu adagiate a fianco di collina, incarnano la bellezza tipica di un’isola greca. L'arcipelago si trova nel sud del Mar Egeo e si compone di circa 250 isole, di cui una ventina abitate. Mykonos e Santorini sono tra le più note delle Cicladi.

Sempre nell’Egeo, le isole del Dodecaneso sono anche incluse nella lista delle isole greche. Situate nel sud-est della Grecia, lungo la costa della Turchia, questo arcipelago è composto da quasi 160 isole e isolotti di cui 12 isole principali. Rodi è la più celebre delle isole del Dodecaneso, ma anche Patmos è molto popolare grazie ai suoi diversi siti storici. Nel Golfo Saronico, che fa parte del Mar Egeo, le isole del Saronico sono come un angolo segreto ed esotico della Grecia.

L'arcipelago è composto da tre isole principali, tra cui la più grande, Salamina, ha meno di 100 chilometri quadrati e alberga bellissime spiagge cinte di montagne, come quella di Batsi. Le isole delle Sporadi settentrionali ti invitano a scoprire dei magnifici villaggi pittoreschi in ciascuna delle quattro isole principali. L'arcipelago sorge non lontano da Volos.


Crociera nelle isole greche: un'odissea piena di storia, una parentesi di evasione

Andare in crociera nelle isole greche, è di per sé, la promessa di un soggiorno eccezionale. Il tuo scalo a Creta sarà un invito alla scoperta di una terra mitica e affascinante. L'isola è montagnosa, collinare, circondata dal Mar Egeo e il Mar Mediterraneo. Tra sabbia e ghiaia, gole spettacolari a ovest e vegetazione rigogliosa sulla costa est, Creta sfoggia una grande diversità di paesaggi che offrono altrettante possibilità di percorsi e attività. Sull'isola, il mare non è mai lontano. Approfitta di questa sosta per assaggiare le gioie del mare sulle spiagge di Creta, la migliore si dispiega nel nord, dove il rilievo è meno frastagliato. A Candia, tasta il polso della capitale, scopri questa città che, attraverso il suo patrimonio architettonico, rivela la sua storia segnata dalla successione di molte civiltà: ottomana, veneziana, bizantina, romana, ... La città vecchia, che fu costruita interamente dai veneziani, rimane il caposaldo di questa città. Vi scoprirai il museo archeologico e la Fortezza, il forte veneziano.

Le Cicladi sono anche parte dei luoghi da assolutamente non perdere durante una crociera nelle isole greche. Le isole delle Cicladi sono lambite dalle acque del Mar Egeo, impreziosite da case imbiancate a calce, possiedono spiagge meravigliose e racchiudono bellissime città come Mykonos. Queste ultime hanno un certo fascino per i visitatori. Santorini, l'isola principale, è di una varietà sorprendente. Per questa fermata, prendi il costume da bagno e le scarpe da trekking.

Goditi i piaceri del mare su lidi insoliti, sulla spiaggia di sabbia nera di Perissa per esempio, o su quella di sabbia rossa nei pressi di Akrotiri. L'isola svela il suo splendore anche attraverso paesaggi straordinari, frutto di una serie di eruzioni vulcaniche. Inoltre, è possibile effettuare escursioni intorno al cratere di un vulcano attivo. Questa spedizione ti condurrà dal vecchio porto di Fira fino al cuore della caldera. Mykonos, l'isola dai due volti, ti invita a passeggiare per le sue strade pittoresche di giorno e scoprire al calar della notte la sua sofisticata vita notturna. La tua crociera ti porterà parimenti a Rodi nel Dodecaneso, dove potrai visitare i resti del Colosso di Rodi, e a Corfù nel Mar Ionio.


Scopri le isole greche nelle migliori condizioni: quando partire?

Godendo di un clima mediterraneo, le isole greche beneficiano di un tempo soleggiato la maggior parte dell'anno. Se le isole si possono visitare durante tutto l'anno, scegli piuttosto il periodo tra aprile e novembre per scoprirle, in particolare quelle delle Cicladi. In questo modo, potrai goderti il tempo migliore: il sole sarà sempre all'appuntamento. La pioggia e il freddo vengono principalmente nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio. Se nel mese di gennaio il termometro può salire fino a 15°C, a partire dal mese di aprile, si avrà una media di 23°C, ma il tempo rimane ancora relativamente umido. Il periodo migliore per visitare le isole greche sono i mesi di giugno, luglio e agosto.

  1. Catalogo Crociere
  2. Destinazioni marittime
  3. Crociere Isole Greche