INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

02 89 73 21 26

Lun.Ven. 9h/21h Sab. 9h/20h Dom. 10h/19h

MOTORE DI RICERCA

Destinazione
Data

Rodano

Non aspettare di più per andare in crociera sui fiumi Rodano e Saona, una delle più belle passeggiate fluviali di Francia! Lungo questi due fiumi, scoprirete paesaggi grandiosi dove si fonde tutto il fascino delle regioni francesi di Beaujolais, di Borgogna e di Côtes du Rhône.

Crociere Rodano

Con le crociere Rodano - Saona, goderete di una gita durante la quale Fourvière a Lione, il suo parco gallo-romana e la sua Basilica, vi stupiranno. Il vostro passaggio attraverso Avignone sarà anche un momento memorabile, soprattutto quando si visita la famosa Città dei Papi. Inoltre, Arles e i suoi cimeli storici dell'antichità sono sicuri di stupirvi.

Da aprile a ottobre, avrete la possibilità di andare in crociere Rodano - Saona a bordo di una nave di lusso mobilitata dalle compagnie di crociera Athenaeum e CroisiEurope. Possibilmente viaggerete a bordo della prestigiosa MV Princesse de Provence che possiede un bel ristorante gastronomico e un lounge bar panoramico.

Leggi il seguito...
Condividere su :
Newsletter
Se desiderate ricevere le nostre crociere preferite e i nostri suggerimenti sulla crociera ogni mese, lasciateci vostro indirizzo mail :
OK
  1. Catalogo Crociere
  2. Destinazioni fluviali
  3. Crociere Rodano
MIGLIORA LA TUA RICERCA
Compagnia
Navi
Durata
Prezzo

Crociere Rodano

- giorni / notti

  • a bordo di
  • partenza da
  • Data di partenza :

 

a partire da

VEDERE L'OFFERTA

Francia - 5 giorni / 4 notti

Rodano

Camargue
Lione, Arles, Avignon, Roquemaure, St. Etienne De Sorts, Viviers, La Voulte, Tain-L'Hermitage, Lione
  • a bordo di Camargue
  • partenza da Lione
  • Data di partenza : 6 novembre 17 2-6-27 aprile 18 21 luglio 18

 

a partire da

827

VEDERE L'OFFERTA

Francia (Ref LYL) - 5 giorni / 4 notti

Rodano

Van Gogh
Lione, Arles, Avignon, Roquemaure, St. Etienne De Sorts, Viviers, La Voulte, Tain-L'Hermitage, Lione
  • a bordo di Van Gogh
  • partenza da Lione
  • Data di partenza : 23 luglio 18 5-9 settembre 18

 

a partire da

939

VEDERE L'OFFERTA

Francia (Ref LMX) - 6 giorni / 5 notti

Rodano

Camargue
Lione, Avignon, Arles, Porto Saint Louis du Rhone, Martigues, Avignon, Viviers, Tain-L'Hermitage, Lione
  • a bordo di Camargue
  • partenza da Lione
  • Data di partenza : 10-22 aprile 18 8 maggio 18 25 giugno 18

 

a partire da

995

VEDERE L'OFFERTA

Francia (Ref LLY) - 5 giorni / 4 notti

Rodano

Camargue
Lione, Lione, Tain-L'Hermitage, Vienne, Lione, Collonges, Macon, it, Trévoux, Lione, Lione
  • a bordo di Camargue
  • partenza da Lione
  • Data di partenza : 18 ottobre 18 3 novembre 18

 

a partire da

999

VEDERE L'OFFERTA

Francia (Ref NLO_PP) - 8 giorni / 7 notti

Rodano

Loire Princesse
Nantes, Nantes, Saint Nazaire, Ancenis, Bouchemaine, Nantes, Nantes
  • a bordo di Loire Princesse
  • partenza da Nantes
  • Data di partenza : 22 dicembre 17

 

a partire da

1104

VEDERE L'OFFERTA

Francia - 6 giorni / 5 notti

Rodano

Van Gogh
Lione, Lione, Chavanay, Avignon, Arles, Viviers, Vienne, Lione
  • a bordo di Van Gogh
  • partenza da Lione
  • Data di partenza : 2 aprile 18

 

a partire da

1145

VEDERE L'OFFERTA

Vedere più crociere

Tutto su

Una crociera romantica lungo i fiumi della Francia

Anche se il Rodano nasce in Svizzera dal ghiacciaio del Rodano, la maggior parte delle sue acque si trovano in Francia. Questo fiume, uno dei più grande di Francia, attraversa la Svizzera e la Francia prima di gettarsi nel Mar Mediterraneo. Quando passa per Lione, il Rodano incontra la Saona, un altro fiume della Francia che nasce a Vioménil. Il Rodano e Saona fanno rispettivamente 812 e 480 km e attraversano numerose città francesi prima di finire la loro corsa nel Mediterraneo. Questi due fiumi hanno svolto un ruolo importante nella storia della Francia. Il fiume Saona è stato utilizzato come frontiera naturale per impedire il passaggio degli Elvezi durante la Guerre des Gaules. L'esercito romano, da parte sua, si è servito dal Rodano per evitare una guerra contro il generale Hannibal. Oggi, questi due fiumi accolgono le navi da diporto e le navi da crociera fluviale.


Un'avventura fluviale attraverso le città francesi

Una crociera sui fiumi Rodano e Saona è l'occasione di partire alla scoperta delle città francesi, in un unico viaggio. L'avventura inizia a partire da Arles, una città situata nel dipartimento Bouches du Rhone e che è conosciuta per il suo patrimonio architettonico dell'epoca imperiale romana. Il suo Anfiteatro, il suo Teatro Romano e il chiostro della Chiesa di St. Trophime, fanno parte dei siti inevitabili di Arles. Le crociere lungo il Rodano e Saona passano anche per Avignone, la città dei papi, dove potrai attraversare il famoso ponte di Avignone, camminare lungo le mura medievali, visitare il Palazzo dei Papi, tra l'altro. Prima di lasciare la città, regalati una pausa rinfrescante nel cuore del giardino del Rocher.

Lione, famosa per il suo patrimonio storico, culturale e gastronomico, è uno degli scali più attesi durante una crociera sul Rodano e Saona. Approfitta per visitare la basilica Notre-Dame de Fourvière, da cui avrai una vista imprendibile su tutta la città. La Place des Terreaux, il parco della Tête d'Or e il vecchio quartiere e il suo ponte Lafayette si devono anche visitare. Se fai la crociera ad ottobre, avrai l'occasione di partecipare alla Festa delle Luci. Le compagnie di crociera includono la tappa a Roquemaure nelle loro crociere romantiche lungo il Rodano e Saona. La festa di san Valentino in questa città è un momento indimenticabile con la degustazione di prodotti AOC tipici della regione. Oltre alle sue feste, Roquemaure seduce per i suoi stupendi castelli e la sua collegiale Saint Jean Baptiste con il suo stile gotico provenzale.

Una crociera sui fiumi Rodano e Saona passa anche per la Camargue. Se la maggior parte delle città visitate in occasione di questa crociera affascinano con il loro patrimonio architettonico e storico, la Camargue, abbaglia con la ricchezza del suo patrimonio naturale. Oltre alle festività come ad esempio la Festa degli Zingari a Saintes Maries de la Mer, questa regione della Francia accoglie ogni anno numerose specie di uccelli. Con la sua cattedrale, la sua Casa dei Cavalieri, la statua Saint-Michel, Viviers, l'altro scalo di crociera che si trova sulla riva destra del Rodano, è un vero museo a cielo aperto.

La Voulte-sur-Rhône, che si trova in Ardèche è un'altro scalo di crociera sul Rodano e Saona. In estate, questa regione è famosa per i suoi festival musicali e i suoi concerti gratuiti. La Voulte-sur-Rhône alberga anche la riserva naturale di Printegarde e un patrimonio architettonico molto interessante come ne testimonia la fontana Giroud, la cappella dei principi o anche il castello della Voulte. Alcuni itinerari di crociera sui fiumi Rodano e Saona includono Macon nei loro scali. Questa città situata nella regione di Bourgogne-Franche-Comté piace per i suoi monumenti secolari come la chiesa Saint-Pierre e il suo stile barocco. Questo scalo a Macon è l'occasione di partire alla scoperta dei vigneti della regione e gustare i vini.


Quando partire in crociera lungo il Rodano e Saona?

Per approfittare interamente della bellezza dei paesaggi circostanti, è dunque consigliato di effettuare la crociera sui fiumi Rodano e Saona in primavera, preferibilmente da aprile a maggio, o in estate, tra il mese di luglio e il mese d'ottobre. La dolcezza del clima non è l'unica ragione di scegliere una di queste stagioni, in particolare l'estate per effettuare la tua crociera. Lungo i fiumi, le temperature restano piacevoli e numerosi festival come quello di Avignone, si svolgono in questo periodo. In estate, anche il paesaggio è meraviglioso, e offre uno spettacolo indimenticabile.

 

  1. Catalogo Crociere
  2. Destinazioni fluviali
  3. Crociere Rodano