INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

02 89 73 21 26

Lun.Ven. 9h/21h Sab. 9h/20h Dom. 10h/19h

MOTORE DI RICERCA

Destinazione
Data

Senna

State cercando crociere culturali? Optate per le crociere sulla Senna: che fanno tuttavia parte di queste traversate che lasciano ricordi indimenticabile. Da una settimana o da dieci giorni, numerose compagnie sono in grado di offrivi questa bella crociera sul fiume.

Crociere Senna

Con i suoi 776 km, la Senna vi permette di visitare tra le altre cose, i più bei monumenti parigini. Una crociera sulla Senna è un lento susseguirsi di monumenti e luoghi di una bellezza mozzafiato, come il Castello di Auvers -sur- Oise, Andelys e naturalmente Rouen, città d’Arte per eccellenza. Naturalmente, si passa davanti la Torre Eiffel, il Grand Palais e il Louvre, gli alti luoghi della cultura parigina, ma anche francese. Riva destra o riva sinistra, le crociere sulla Senna offrono diversi e incantevoli panorami.

CroisiEurope offre crociere in partenza da Honfleur e Parigi. A bordo della Seine Princess e la Princess d'Aquitaine, si passa sotto il ponte di Normandia e vedrete la famosa fattoria Saint Siméon frequentata dai più grandi artisti del tempo. In coppia, optate per l'offerta "Paris by Night ", un modo romantico per visitare le rive della Senna. Le Bateaux Parisiens offrono tutti i tipi di crociere e hanno una flotta di 12 navi...

Leggi il seguito...
Condividere su :
Newsletter
Se desiderate ricevere le nostre crociere preferite e i nostri suggerimenti sulla crociera ogni mese, lasciateci vostro indirizzo mail :
OK
  1. Catalogo Crociere
  2. Destinazioni fluviali
  3. Crociere Senna
MIGLIORA LA TUA RICERCA
Compagnia
Navi
Durata
Prezzo

Crociere Senna

- giorni / notti

  • a bordo di
  • partenza da
  • Data di partenza :

 

a partire da

VEDERE L'OFFERTA

Francia - 3 giorni / 2 notti

Senna

Seine Princess
Parigi, Parigi, Parigi
  • a bordo di Seine Princess
  • partenza da Parigi
  • Data di partenza : 26 gennaio 18

 

a partire da

199

VEDERE L'OFFERTA

Francia - 4 giorni / 3 notti

Senna

Boticelli
Parigi, Parigi, Parigi, Parigi
  • a bordo di Boticelli
  • partenza da Parigi
  • Data di partenza : 30 ottobre 17 13 novembre 17 3-6-13 dicembre 17

 

a partire da

351

VEDERE L'OFFERTA

Francia (Ref PAB) - 4 giorni / 3 notti

Senna

Seine Princess
Parigi, Parigi, Parigi, Parigi
  • a bordo di Seine Princess
  • partenza da Parigi
  • Data di partenza : 13-24-27 ottobre 17 20-23-26 febbraio 18 4-7-10-13-18 marzo 18

 

a partire da

422

VEDERE L'OFFERTA

Francia (Ref MAP) - 4 giorni / 3 notti

Senna

ms-raymonde
Parigi, Parigi, Parigi, Parigi, Parigi, Parigi, Parigi
  • a bordo di ms-raymonde
  • partenza da Parigi
  • Data di partenza : 29 novembre 17 2 dicembre 17

 

a partire da

599

VEDERE L'OFFERTA

Francia (Ref PAM) - 4 giorni / 3 notti

Senna

ms-raymonde
Parigi, Parigi, Parigi, Parigi, Parigi, Parigi, Parigi, Parigi, Parigi
  • a bordo di ms-raymonde
  • partenza da Parigi
  • Data di partenza : 25-28 ottobre 17 8-11-15-18-22-25 novembre 17 21-24-28 febbraio 18

 

a partire da

600

VEDERE L'OFFERTA

Francia (Ref SEN) - 5 giorni / 4 notti

Senna

Boticelli
Parigi, Parigi, Parigi, Le Andelys, Le Andelys, Rouen, Caudebec-en-Caux, Caudebec-en-Caux, Caudebec-en-Caux, Honfleur, Honfleur, Honfleur, Navigazione, Parigi, Parigi, Parigi
  • a bordo di Boticelli
  • partenza da Parigi
  • Data di partenza : 2-15 aprile 18 10 luglio 18 20 agosto 18

 

a partire da

729

VEDERE L'OFFERTA

Vedere più crociere

Tutto su

La Senna nel corso della storia

Voglia di evasione? Intraprendi un viaggio fluviale nel cuore della Francia, imbarcando per una crociera sulla Senna. Navigherai nei bei meandri di questo fiume lungo 777 km, che ha origine nella Côte d’Or per poi gettarsi nel canale della Manica a Honfleur, nel Calvados. La Senna ti porta a esplorare i siti storici e le attrazioni culturali e naturali che costellano le sue sponde. Offrendo splendidi paesaggi, il fiume ha sempre ispirato gli artisti. Dipinto da Pierre-Auguste Renoir alla fine del XIX secolo, raccontato da Honoré de Balzac e Gustave Flaubert, la Senna fu anche cantata da Jacques Prévert nel ventesimo secolo.

Se la Senna si inserisce nella storia di pittori e poeti degli ultimi secoli, la storia della navigazione sul fiume, dal canto suo, risale ancora più indietro. La Senna giocava già un ruolo importante nel commercio fluviale in epoca gallo-romana. Il passaggio dei Vichinghi è un altro capitolo nella storia della Senna. Nel 855, questi ultimi intrapressero spedizioni sulla Senna prima di saccheggiare Parigi. Oggetti vichinghi tra cui gioielli, monete e martelli di Thor, sono stati ritrovati lungo la Senna e testimoniano di questo periodo. Alcuni di questi reperti sono oggi in mostra al Museo delle Antichità nazionali di Saint-Germain-en-Laye. Altri pezzi sono conservati nel Museo delle Antichità di Rouen. Opere di assestamento sono effettuate sulla Senna dal 1850, migliorando la navigazione, che fino a quel momento era pericolosa.


Una dolce traversata, tra la Côte d’Or e il Calvados

Una crociera sulla Senna ti porta attraverso le splendide regioni naturali della Borgogna e della Champagne-Ardenne. Questa spedizione ti permetterà, inoltre, di scoprire diversamente le meraviglie naturali e culturali dell’Ile de France ed esplorare durante le tappe, le attrazioni dell’Alta Normandia. Il fiume offre numerose possibilità di itinerari in grado di conciliare natura e cultura nella valle della Senna, uno dei tanti tour da crociera sulla Senna. Su questo tratto del fiume, si trovano bei villaggi pittoreschi.

Sulla riva destra della Senna, a valle, La Bouille ti consentirà di scoprire il fascino di un villaggio caratteristico, impreziosito dalle sue case a graticcio. Spiagge, ambiente naturale e intermezzo culturale, la Normandia ti riserva altre belle sorprese. Goditi il sole e le gioie del mare a due chilometri dalla spiaggia di Le Havre. Approfitta di una passeggiata verde nella Riserva dell’estuario della Senna. Prenditi anche il tempo per visitare i monumenti di Honfleur: il parco delle personalità, la cappella Notre-Dame-de-Grâce o il Vieux Bassin, fiancheggiato da palazzi d'epoca.

Il tratto tra Parigi e Honfleur è la migliore parte navigabile del fiume Senna. Imbarca dalla capitale francese o dalla Normandia e solca lentamente le acque della Senna per scoprire la Francia lungo le differenti tappe. Le città principali si alternano con villaggi suggestivi, i porti con le sponde verdi. Questi sorprendenti contrasti fanno il charme della Senna. Il passaggio a Parigi è una delle più belle tappe di una crociera sulla Senna. Emanando un’atmosfera unica alla luce del sole, Parigi è anche sublime sotto le illuminazioni notturne. Nel corso della crociera, scopri o riscopri i monumenti emblematici della Ville Lumière: la Torre Eiffel, Invalides, Notre Dame e il Louvre. Rouen, terra di storia, rimane un punto fermo di questa crociera. Conosciuta come la città dei cento campanili, Rouen ospita un importante sito storico: Piazza del Mercato Vecchio, il luogo stesso in cui Giovanna d'Arco fu bruciata viva. A monte, la piccola città di Andelys, dominata dal vecchio castello, sfoggia una successione di case a graticcio lungo la Senna.


Il momento migliore per imbarcarsi per una crociera sulla Senna

Si può intraprendere una crociera sulla Senna quasi tutto l'anno. Tuttavia, la primavera è il momento migliore per godere di questa spedizione. Da marzo, la natura si risveglia. La vegetazione rigogliosa e in fiore arricchisce le sponde del fiume. Gli amanti della natura effettuaranno escursioni e passeggiate nel verde per completare la crociera. Sulla riva destra della Senna, ad esempio, Mantes-la-Jolie ti invita a godere dei piaceri di una passeggiata attraverso i sentieri forestali del Bois de la Butte-Verte a Marne-la-Vallée.

Per le crociere accoppiate con i piaceri balneari nel Calvados, la stagione estiva è l'ideale, i mesi di giugno, luglio e agosto sono i più favorevoli per questa escursione. Dopo una passeggiata costiera sulla scogliere di Fecamp, approfitta del bel tempo per godere del nuoto, rilassarti e gioire del mare sulla spiaggia omonima.

Lungo questa crociera sul fiume Senna, il tuo viaggio sarà scandito da parentesi golose. Oltre al pranzo e la cena a bordo, ogni tappa sarà per te l'opportunità di sperimentare una varietà di sapori. Le città principali, saranno la promessa di belle scoperte culinarie nei vari ristoranti. Tra i locali che bordano la Senna a Parigi e quelli del porto di Honfleur, le esperienze gustative ti aspettano. Tuttavia, per aggiungere carattere alla tua crociera e affirmare l'autenticità della spedizione sulla Senna, concediti momenti gastronomici nelle taverne tradizionali lungo il fiume, come quella dell'Hotel Saint James a Parigi.

  1. Catalogo Crociere
  2. Destinazioni fluviali
  3. Crociere Senna