crociere.com
Tutte le destinazioni
Tutte le partenze
Tutti i porti di partenza
Tutte le nostre compagnie
Ricerca
Ricerca avanzata
Crociere.com Destinazioni Paese Crociere Venezuela

Le nostre offerte di crociere Venezuela 2024 - 2025, promozioni, Opinioni, porti

0
crociere trovate
Ordina per : Popolarità
Filtro
  • tutto su Venezuela
  • crociere
  • Scali nel Venezuela
tutto su Venezuela
in breve

Il Venezuela è un paese dell' America del Sud , circondato dal Mar dei Caraibi a nord, dall'Oceano Atlantico a nord-est, la Guyana, la Colombia e il Brasile . Composto da 72 isole, Margarita è la più grande di tutte. Con una superficie di 912.050 km2, il paese sfoggia la sua libertà acquisita dal liberatore Simon Bolivar in tutto il suo patrimonio. Visitando il paese, potrai respirare la sua vivace cultura che si manifesta nei festeggiamenti, tra cui il Corpus Domini. Il Venezuela è uno Stato che invita all'avventura, al viaggio e alla festa. Tra vasti spazi vergini e aree molto urbanizzate, ti sentirai come nel mondo perduto di Conan Doyle. Il paese è noto soprattutto per il leggendario fiume Orinoco, che è il terzo più grande del Sud America, il Pico Bolivar, che svetta a 5007 metri di altezza e le pianure del Llanos dove si possono scorgere anaconde e capibara. Tuttavia, la sua attrazione principale rimane la sua lunga costa di 2800 km dove usufruirai di sontuose spiagge sabbiose.

info sulla Venezuela

Cose da fare e da vedere in Venezuela?

L’attività principale in Venezuela è la corrida. Se prima si tenevano sulla piazza Simon Bolivar, oggi raggruppa aficionados e matadores nell'arena di Valencia. Oltre a ciò, tra le pianure dei Llanos e le Ande, attraverso i tepuys o la foresta amazzonica, le attività sono legione: trekking, immersioni, ornitologia, gite in barca, osservazione di animali selvatici o relax sotto gli alberi di cocco. In termini di paesaggi, devi prima visitare la Gran Sabana, un territorio situato nel sud-est del paese. Vi scoprirai strutture rocciose chiamate tepuys di cui il più famoso è Auyantpui, da dove potrai ammirare la cascata del Salto Angel alta 979 metri, la tua prossima tappa. Questa destinazione turistica è la più popolare del Venezuela. 

Amanti del relax e della tintarella, recatevi a Playa Medina sulla penisola di Paria per godervi le sue acque cristalline, la sua fresca e lussureggiante vegetazione, così come le sue sabbie dorate. Puoi anche racarti a Isla Margarita, la Perla dei Caraibi, per attività nautiche o rilassarsi sui suoi tratti di spiagge sabbiose. Un altro piccolo paradiso è Los Roques: un'area di 220 000 ettari, una barriera corallina, un'acqua turchese e il deserto. Se desideri fare un'escursione o esplorare il paese, vai alla Cueva del Guacharo: un sito turistico dichiarato riserva naturale dall’Unesco. Vi vedrai gli uccelli "Guacharos" simili ai pipistrelli che contribuiscono alla conservazione dell'ecosistema attraverso le loro deiezioni. Per osservare altre specie di uccelli e un paesaggio selvaggio che si estende per quanto l'occhio può vedere, vai a Los Llanos: il paradiso degli amanti della natura. 

Per contemplare la sua fauna e la sua flora, scegli un percorso verso il Delta dell’Orinoco. In questo luogo magnifico, è possibile catturare immagini di giaguari, puma, pappagalli, toucani o aironi. Avrai anche il privilegio di navigare sui canali dell'ottavo più grande fiume del mondo. Non perdere un trekking in montagna per raggiungere la cima Bolivar, a 4765 m di altitudine. Se hai un languorino, prova le specialità culinarie tradizionali come l’arepa, una sorta di focaccina di mais, farcita con manzo, prosciutto o uova e insalata; il cachapa; il pabellon criollo o le hallacas. E se hai sete, ordina un bicchiere di Merengada, una bevanda rinfrescante di frutta mescolata con cubetti di ghiaccio, zucchero e latte.


Il periodo ideale per visitare il Venezuela

Il Venezuela gode di un clima tropicale. Ciò significa che se desideri prendere il sole sulle sue belle sabbie dorate o fare un trekking in montagna nelle Ande, dovrai recarti durante la stagione secca, da dicembre ad aprile soprattutto durante il periodo da metà febbraio ad aprile. Eviterai, quindi, la stagione delle piogge e molto probabilmente potrai scattare delle belle foto della fauna dei Llanos. Tuttavia, per ammirare siti come il Salto Angel, è meglio andare durante la stagione delle piogge. Potrai, in fine, goderti la tua vacanza seduto al ristorante El Alazan.

0
crociere trovate
Ordina per :
Attualmente nessuna crociera è disponible
Trovare il miglior prezzo ...
Ci vorranno tra 20 e 30 secondi.
Il tipo di crociera
Riepilogo della tua cerca :
  • Selezionare una delle opzioni qui sopra
  • destinazioni :
  • porti :
  • Date :
  • Budget :
  • Durata :
  • Compagnie :
  • navi :
Ricerca
Prenota la tua crociera al
Lun.Ven. 09:00/20:00    Sab. 09:00/20:00    Dom. 09:00/19:00
Leggi tutto
Ridurre