crociere.com
Tutte le destinazioni
Tutte le partenze
Tutti i porti di partenza
Tutte le nostre compagnie
Ricerca
Ricerca avanzata
Crociere.com Destinazioni Paese Crociere Slovenia

Le nostre offerte di crociere Slovenia 2024 - 2025, promozioni, Opinioni, porti

Trova le 0 offerte di crociere proposte questo mercoledí a partire da 999999999999999€. Con www.crociere.com, trovate tutte le crociere al miglior prezzo, con la possibilità di pagamenti rateali e consulenti disponibili 7 giorni su 7.

0
crociere trovate
Ordina per : Popolarità
Filtro
  • tutto su Slovenia
  • crociere
tutto su Slovenia
in breve

Crocevia tra l'Italia, l'Ungheria, la Croazia, e l'Austria, la Slovenia disegna un paesaggio di una varietà infinita dalle Alpi fino alla riva del Mar Mediterraneo , passando per il mitico Karst e la pianura di Pannonie. Su 20.273 km², questo paese d'Europa centrale rivela anche le sue foreste lussureggianti, i suoi monti verdi e le sue spiagge bagnate dalle acque tiepide del Mar Adriatico. La Slovenia cela anche circa 8000 grotte, vere meraviglie per i curiosi e gli avventurieri. Nel sud-ovest del paese in particolare, le famose grotte di Postojna formano una catena carsica da esplorare in occasione di un viaggio. La Repubblica slovena, deve d'altra parte, una parte della sua prosperità alla sua storia. Nel corso del XX secolo, era sotto il controllo della Repubblica iugoslava, e ha ottenuto la sua indipendenza soltanto nel 1991. Ma di questa lunga sovranità, ha ereditato un patrimonio storico molto ricco, come lo confermano le sue numerose città storiche. Idrija la più vecchia città mineraria della Slovenia ad esempio, detiene un importante patrimonio tecnico e culturale classificato patrimonio mondiale dall'Unesco.

info sulla Slovenia

Una crociera che passa per la Slovenia permette di scoprire Koper anche chiamata Capodistria , una città posta sulla penisola di Istrie e il cui porto è situato soltanto ad alcuni minuti dal centro. Il suo centro storico, testimone di una storia millenaria, è una delle località più pittoresche della penisola istrienne. Sulla piazza centrale, il Palazzo Pretorio mescola con cura lo stile Rinascimentale e lo stile gotico tardivo. Di fronte al palazzo si trova una loggia del XV secolo. Non lontano dalla piazza centrale si erge la Cattedrale di Nostra Signora dell'Assunzione. Dominando il centro storico, questa cattedrale è stata costruita verso la fine del XII secolo. Sfoggia diversi stili architetturali. Il romanico del XII secolo si trova sulla struttura delle sue finestre, mentre lo stile gotico si osserva attraverso la forma del suo campanile. Molti elementi decorativi della cattedrale ricordano lo stile Rinascimentale. Sulla piazza Brolo e su la via Calegaria si allineano numerose case del medioevo. Ad alcuni metri a ovest della piazza Brolo si trova il museo regionale di Koper. Conserva ricche raccolte di oggetti d'arte e d'archeologia relativi alla cultura delle regioni del litorale, ma anche a Karst. Aperto dal 1991, questo museo installato nel Palazzo Belgramoni raggruppa sculture, pitture e oggetti artigianali del periodo tra il XIV e il XVIII secolo. 

Una tappa a Koper offre d'altra parte, l'occasione di gradire autentiche specialità culinarie slovene. Il piatto nazionale, Ajdovi žganci, un tipo di polenta di grano saraceno e di mais, abbastanza semplice, ma gustoso. Anche tipico della Slovenia, Bujta repa, a base di maiale. Dopo un pasto ben meritato, raggiungi la città di Piran , a sud di Koper. Fa parte degli scali di crociera sull'Adriatico . Dietro il suo aspetto tipico di città mediterranea si nasconde un passato prestigioso che si riflette attraverso il suo patrimonio. Visita due monumenti storici degni d'interesse. Costruiti al XV secolo e testimoniando il fasto della città in passato, le mura veneziane di Piran offrono un panorama eccezionale. L'altro monumento inevitabile è la Cattedrale St Giorgio che accoglie nella sua cripta un museo di dipinti religiosi. Sali sul campanile che culmina a 47 metri per apprezzare una magnifica vista.

In Slovenia, il clima cambia secondo le regioni. Il litorale usufruisce, ad esempio, di un clima di tipo mediterraneo. L'estate, da aprile a ottobre, è la stagione da privilegiare per godere interamente delle coste, in particolare a Koper dove si trovano numerosi ristoranti. Potrai cenare ad esempio al Capra Restaurant and Cafe. La temperatura media durante questa stagione oscilla intorno ai 30°C, le precipitazioni sono rare e le giornate più lunghe.

0
crociere trovate
Ordina per :
Attualmente nessuna crociera è disponible
Trovare il miglior prezzo ...
Ci vorranno tra 20 e 30 secondi.
Il tipo di crociera
Riepilogo della tua cerca :
  • Selezionare una delle opzioni qui sopra
  • destinazioni :
  • porti :
  • Date :
  • Budget :
  • Durata :
  • Compagnie :
  • navi :
Ricerca
Prenota la tua crociera al
Lun.Ven. 09:00/20:00    Sab. 09:00/20:00    Dom. 09:00/19:00
Leggi tutto
Ridurre